giovedì 5 settembre 2019

Ariete oroscopo di settembre

Batticuori: prima che Venere ti si scagli contro, minacciando le principali disfunzioni relazionali, sistemati le questioni amorose più urgenti. Fino al 14 del mese la stella  viaggia di pari passo con Mercurio per donarti una certa parlantina arguta; ottima per intortare la tua dolce metà se hai torto, per convincere qualcuno delle tue ragioni e per portarlo a ragionare su quanto sei insostituibile nella sua vita. Dopo metà mese, gli astri parlano poco, al massimo sussurrano sottovoce qualche consiglio incomprensibile, con la scusa che tanto i consigli amorosi altrui non li segui mai, pure se te li urlano nelle orecchie. Venere avversa scoraggia le relazioni conflittuali e gli amori impossibili, fomenta i legami morbosi e il rimorchio inconsulto di gente che ti parla solo attraverso le emoticon in chat. Single: le stelle istigano a rimediare in ogni dove, scansando l'ansia di possibili défaillance, ripensamenti, visualizzazioni mute il giorno dopo. Sempre incerto: figuriamoci ora, che Saturno si mette quadrato a svariati pianeti, e pure a te che tenti di scansare i problemi - ti riuscirà almeno fino al prossimo turno astrale.

Oneri & Onori: gli astri preposti al lavoro più proficuo e dinamico, ti dicono un bel “ciaone” se ti metti a fare l'insicuro (come di solito non sei) o il temporeggiatore (come a volte ti fa comodo). Lo Zodiaco ti desidera performante, sveglio, sempre pronto a risolvere i problemi tuoi e altrui con rapidità, zelo e il sorriso della sopportazione. Se tutto ciò ti reprime, e al terzo giorno zodiacale provoca una rissa verbale col tuo capo, puoi dare la colpa a Saturno infame e Plutone senza pazienza. Da metà mese Mercurio ti si scaglia contro, provocando degli smottamenti economici se avevi investito denari e aspettative su qualche progetto in bilico. A chi vive nel bilico del precariato, porterà ancora più la certezza che prima di Natale deve cambiare vita o dal bilico si passa al baratro. Scarse performance sportive per chi s'impegna poco e non massaggia i muscoli ai primi freddi; scarsa motivazione a fine mese per chi ha ripreso a lavorare già a metà agosto e non vede l'ora che arrivi la pensione. Equinozio contraddittorio ma produttivo per creativi che ritrovano le idee dopo mesi, nerd che trovano i codici giusti dopo pranzo, intellettuali da social che trovano la forza di rispondere a tutti i commenti dei loro post.

Toro oroscopo di settembre


Batticuori: fino a metà mese Venere potrebbe risponderti “ti amo” pure se le chiedi che ore sono. Gli astri ti si volgono a favore, e il galateo zodiacale t'impone di approfittarne come puoi, soprattutto se devi recuperare qualche malsana relazione, o relazionarti con segni malsani nella comunicazione affettiva. Per i single, Venere regala un prezioso consiglio dietro promessa che t'impegni per capirlo: per farti rispondere “ti amo”, devi fare prima qualche domanda da pensiero laterale tipo “che ore sono?” con lo sguardo languido e ammiccante, senza quell'aria pesante di chi veramente s'aspetta: “è l'ora d'amare!”. Single che vuole solo rimediare: ammicca languido, e chiedi l'ora per rimorchiare come negli anni Ottanta. Accoppiato felice ma stressato dalla routine: se nella prima metà del mese l'idillio amoroso copre ogni problema, nella seconda metà la routine potrebbe scoprire qualche noia mentre ci si copre con le lenzuola. Le stelle birichine nell'equinozio favoriscono bigamie, scappatelle, storie multi-flirt per single e flirt multi-complicati per aspiranti accoppiati.

Oneri & Onori: Sole, Mercurio, Venere, Marte, Saturno e Plutone trigoni, fino a metà mese ti cullano nell'idea che sei il segno vincente su tutto. Che, vedi, basta l'impegno e tutto gira bene, che vedi basta risparmiare e le cose si fanno, che vedi basta la presenza a una riunione che tutti annuiscono ad ogni boiata che dico. Insomma, gli astri fomentano lo spacconismo astrale, con risvolti inquietanti per chi cercava una riscossa socio-economico-professionale da mesi. Attenzione, caro segno così convinto delle proprie capacità, la sicurezza è di gran supporto in ogni ambito, ma se diventa prepotenza o sopravvalutazione delle proprie forze, Giove consiglia di volare alto solo dopo l'ok dalla sua torre di controllo zodiacale. Dopo metà mese, è probabile che si sgonfino i palloni troppo pompati dalla combo astrale. Possibili venti di perturbazione uraniana per la prima decade, con smanie improvvise di volare all'estero e dire “bacioni” a tutto il passato conosciuto. Massima attenzione agli sportivi, favoriti al top nei risultati ma sempre valutando se la gara è olimpionica, oppure al campetto sotto casa.

Gemelli oroscopo di settembre

Batticuori: stelle provocatrici e infingarde ti sospingono verso relazioni complicate, arzigogoli affettivi, chat esoterico-amorose dalle quali non capisci se si rimedia o meno. Tutto ciò stimola molto il tuo gemello anaffettivo e instabile, ma preoccupa alquanto quello sentimentale che adora l'idillio coniugale. Non temere, le provocazioni astrali possono rinverdire anche amori del passato e trapassato, farti tornare gli ex tra gli arzigogoli e i genitali. Marte, inoltre, da metà mese potrebbe farti sparire i messaggi più astrusi per poterne riceverne altri più diretti – tipo “si quaglia stasera?”. Dal 14 Venere si fa più amabile, languida, ben disposta ad assecondare i tuoi desideri più segreti di ogni tipologia, dalla serata romantica con l'ultimo gelatino di stagione, fino al concepimento della prole in quella che consideri l'ultima stagione utile per non farti chiamare nonno/a. Il sesso sfrenato è dato per scontato da Marte, che in fase ostile ti sospinge a cercarlo come l'ultima spiaggia affettiva. Single che cerca l'amore: qualche serata-sedata, con qualche segno che magari sembra noioso, può esserti invece utile per capire se un domani potrai affrontarci pure il tedio coniugale.

Oneri & Onori: forse saprai che quest'anno Giove ti è contrario, ma calcolando che non gravita esattamente intorno al Sole (il punto centrale dell'orbita si trova al di fuori della stella), puoi approfittare dello scarto orbitale per insinuarti qualche occasione fortunata. Tutto ciò può accadere dal 14 in poi, quando Mercurio passa in una posizione a te propizia, e smette di tormentarti con spese arretrate, debiti pregressi dalle vacanze, ritardo dei bonifici e progetti rimandati “quando Giove trapassa dall'opposizione”. La seconda metà del mese può vederti in prima fila lo spettacolo dedicato al tuo successo professionale, agli incassi abbondanti e, nei casi migliori, anche anticipati. Persino gli operatori del settore culturale potranno ricevere proposte contrattuali decenti, mentre quelli del settore agricolo non saranno sfruttati durante la vendemmia. Chi vive d'arte e muore di fame, questo mese può trovare l'idea geniale per camparci fino a dicembre, grazie alla combo tra Venere e Mercurio. Meno avvantaggiati e abbastanza affaticati sportivi, pendolari, operatori del settore “fatica fisica”, autisti e parrucchieri che devono rifare tagli e tinte a tutti dopo l'estate.

Cancro oroscopo di settembre


Batticuori: Venere seducente ma non troppo, dice che il troppo stroppia e t'invita ad amare, concupire o rimorchiare sempre con un minimo di raziocinio e misura. Insomma, per il tuo segno così impulsivo e romantenerone, una specie d'invito al tedio e all'insoddisfazione. Non ascoltarla troppo, se il tuo amore è già misurato di suo e rischi di diventare single per non annoiarti più. Ascolta molto Venere nei casi in cui amare per te significa sbraitare ogni 2 giorni con litigi feroci e minacce d'abbandono. Ascoltala in loop se per te rimorchiare significa inviare almeno a 10 chat diverse le foto dei genitali. Da metà mese in poi, il suo raziocinio diventa possente soprattutto quando l'equinozio tra giorno e notte, ti porta a scegliere tra l'affetto e la passione, il desiderio di cambiamento e la solita vita, un segno e l'altro. Single a volte rintontito: se arrivi al punto di non capire a chi e come rispondere in chat, dai la colpa a Saturno e manda un generico pollicione a tutti. Single sempre sul pezzo: rispondi a tutti, invia cuori e ammiccamenti con l'occhiolino, presentati in orario agli appuntamenti, quaglia e poi metti la scusa di Saturno contro se ti chiedono qualcosa di più.

Oneri & Onori: i favori di Mercurio potrebbero diventare concrete svolte entro metà mese, grazie alle tue doti di perspicacia in fatto di affari, risparmi, aggiornamenti fruttuosi, persino per i download delle app più utili alla quotidianità. Se Plutone avverso ti richiede il mobile code pure per le pause al cesso, Marte ti dona la forza di svegliarti presto e craccare tutti i codici per non dover rendere 
troppo conto ai tuoi referenti. Ottime chance di svoltare qualche incarico innovativo, qualche prebenda aziendale, un buono pasto in eccesso, ferie arretrate e così via. Dal 15 in poi, tutto si farà più complicato, e potresti scoprire la voglia irrefrenabile di avere incarichi in terre straniere, ferie che durino fino a Natale e pasti a scrocco per risparmiare e pagarti le spese in sospeso da giugno. Non demordere dai tuoi progetti, Nettuno promette che il mese prossimo ti farà una bella combo farcita di euri, se resisti con tenacia agli sbalzi finanziari. Marte cardiotonico promette grandi successi agli sportivi e ai lavoratori affaticati già a mezzogiorno.

Leone oroscopo di settembre

Batticuori: Venere si finge indifferente ai tuoi problemi relazionali e se non ne hai ti dà una pacca sulla spalla, per complimentarsi e girarsi subito verso altri segni. Non inquietarti, in realtà è una gossippara sfrenata e si sta informando da tutto lo Zodiaco degli affaracci amorosi tuoi, visto che dal 14 del mese dovrà farci i conti in modo deciso. Sarà una Venere leggermente giudicante, sprezzante verso situazioni in bilico, e durante l'equinozio autunnale prometterà la giusta rapida decadenza alle situazioni che non vanno, e il giusto risalto a quelle che meritano le tue attenzioni. Il messaggio è quello di attendere con pazienza la risoluzione di condizioni erotico-affettive complesse, che a fine mese avranno un loro trionfo o declino naturale. Dal 15 ottime chance di trovare l'idillio idealista, per chi aveva perso le speranze amorose. Single: Venere cammina abbracciata a Marte, quindi entrambi vanno presi con le buone se vuoi rimediare qualcosa – attenzione, quindi, ai sentimenti come al sesso, alle performance erotiche come alle dolci parole affettuose. Nella prima metà del mese funziona pure la simpatia, nella seconda è meglio se ti dai una sistemata decente fin dalla mattina (molti amori nascono al primo caffè, proferisce Plutone).

Oneri & Onori: la tua carriera è fortemente attratta dalle situazioni dinamiche, dove girano vorticosamente i soldi, le occasioni di cambiamento, le promozioni e la gloria; lì dove, purtroppo, girano a volte anche gli attributi per il nervoso. Sarai fortemente favorito se t'impegni a migliorare il tuo sapere, il tuo contributo alla società (specie se lavori nei servizi sociali per i casi più disagiati), ma dopo metà mese anche per migliorarti il gonfiore del portafoglio. Per chi fa un lavoro fisso, noioso e senza nessuna prospettiva di miglioramento o sbattimento, Mercurio propone di trovarsi un hobby o dedicarsi al disagio sociale nel tempo libero. Il tuo lato felino t'avvantaggia negli ambiti dove serve aggressività camuffata da gentilezza, zampate veloci per arraffare le occasioni (sconsigliato il furto da Urano avverso), e nell'accudimento gattini – felini più fortunati col cibo sempre pronto. Intellettuale/artista che cerca gloria, visibilità, vorticosi giri di denaro intorno alla fuffa: a fine mese sarai favorito nel trovare contatti e contanti; se serve, posta pure un paio di gattini e manda bacioni a tutti.

Vergine oroscopo di settembre

Batticuori: Venere ti sussurra con gentilezza che si sta accoppiando con Marte a casa tua, già da qualche settimana – se non te n'eri accorto, datti una svegliata e unisciti anche tu all'ammucchiata astrale. Sono entrambi ben disposti nei tuoi confronti, per assecondarti gli amori e i flirt, i progetti di vita insieme così come l'insieme informe di amanti che rimedi sui social. Ogni aspetto relazionale è benvoluto, purché non esageri con la manipolazione dei sentimenti altrui, l'anaffettività, il giudizio su come s'è vestito l'altro o il fatto che deve buttare l'immondizia quando decidi tu. Tolti questi penosi aspetti del tuo segno, il resto sarà premiato con corrispondenze d'amorosi sensi in ogni dove, fin quando i due pianeti non decideranno di cambiare casa. Dal 15 dovrai rincorrere le situazioni più sfuggenti (se single), oppure tentare di riesumare l'idillio al primo diverbio (se accoppiato). Single con ex: torna sicuramente all'ovile quella pecorella smarrita che non trova cibo altrove. Saturno consiglia d'accoglierla con pace e bene ma Venere sospetta che al primo equinozio (il 23) ricambi ovile, consigliandoti attenzione dopo metà mese. Incerto: se l'ex di ritorno sei tu, spera di trovare segni meno intransigenti del tuo – in tal caso accollati come puoi.

Oneri & Onori: cambiano le stelle e le mansioni, cambiano i governi e i bacioni, ma la tua stagione arriva sempre puntuale a ricordarti che devi riprendere il lavoro ai ritmi consueti, ma con prospettive inconsuete. Nel mese in cui il tuo Sole si unisce con Mercurio e Marte, l'esultante combo planetaria ti ricorda che tutto è possibile, sempre che non chiedi la Luna (avversa almeno 1 volta a settimana). Poderose chance di ripresa economico-finanziaria per gli svantaggiati dell'estate, con entrate in aumento anche per chi è già intriso dalla fortuna monetaria (Giove fa piovere sempre sul bagnato, forse facilitato anche dall'imminente manovra finanziaria). Idee argute e penetranti per intellettuali e artisti, creativi e risolutori di problemi – in particolare la combo Mercurio-Saturno agevola i nerd nel ripristino da crollo dei server. Venere protegge musici e cantori, attori in cerca d'autore, artisti schifati dalla critica e curatori schifati dai musei. Plutone aiuta un po' tutti, a patto che non comincino a chiedere gli anticipi per lavori che non sanno fare. Attenzione alla fregatura finale: tutto ciò dura fino a metà mese, tranne che per gli sportivi, operai e braccianti agricoli, per i quali il favore di Marte perdura fino al 30.

Bilancia oroscopo di settembre


Batticuori: per sistemarti al meglio ogni questione amorosa, attendi con fiducia il 14 del mese, giorno di paga patrimonial-affettiva di Venere e Mercurio, che ti entrano congiunti in casa pronti con le partecipazioni. Se la cosa ti piace, preparati a grandi progetti sentimentali. Se ti spaventa, sappi che tanto di coppia assai volubile si tratta, e già il mese prossimo chissà dove e con chi li trovi (non lo dire a chi sta preparando i confetti, però). Accoppiato routinario: la coppia-specchio planetaria t'aiuterà a comprendere come amarsi meglio, come patire i difetti altrui fingendo di apprezzarli quasi fossero pregi. Prima del 14, però, si può verificare qualche episodio di bizzarra cagnara relazionale, con possibilità di minacce d'abbandono e cornificazioni estemporanee. Come suddetto, la volubilità è cosa normale per gli amorosi sensi, quindi soprassiedi. Single: grazie al tuo fascino in aumento progressivo, potresti incontrare segni dall'inquietante al noioso, che dal 14 in poi potrai vagliare decidendo se inquietarti o annoiarti insieme per le prossime settimane. Single-non-single: con Venere nel segno, potrai fare come ti pare e piace persino col beneplacito altrui.

Oneri & Onori: Mercurio entra nel tuo segno a metà mese, portando con sé le carte pronte per farti firmare le migliori occasioni di cambiamento, guadagno e contrattualistica – non si scorda certo i contanti in nero che ti lascia sul tavolino. È un pianeta che gira accanto al tuo Sole, pronto a donarti qualche possibilità di svolta economica e, in questa precisa combo, anche sociale grazie a Giove non ostile e Saturno che preme per cambiarti schema mentale. Mercurio gode della massima escursione termica tra giorno e notte, per questo se ti viene a trovare preparati al bipolarismo lavorativo; occhio alle circostanze astrali che ti fanno fare due lavori, avere due conto correnti per evadere il fisco, avere due referenti per lo stesso lavoro ma che dicono cose diverse, avere due famiglie da mantenere. Intellettuale impegnato: potresti ritrovarti a servire due padroni - Plutone proferisce che con la situazione politica attuale il bipolarismo è fattibile. Prima del 14, attenzione a queste eventualità: gli astri si metteranno a fare le pulci al tuo curriculum, il fisco al tuo conto corrente e i parenti alla tua posizione sociale.

Scorpione oroscopo di settembre


Batticuori: grazie a Venere in una posizione severa ma giusta, il tuo segno d'acqua torbida, per non dire fognaria, partirà avvantaggiato in tutte le situazioni di confusione, ambigue, esitanti. Fino al 14 avrai la percezione di riuscire a guardarle con chiarezza, mentre dopo cominceranno ad arruffare le tue idee sull'amore, poche e ormai confuse. Per le coppie che si amano da lunga data, la confusione per fortuna arriva all'equinozio, che prima ci stanno troppe cose da fare per riuscire pure a discutere. Per le coppie che non si amano più, dal 15 arriva il momento di capire se fingere amore ancora fino a Natale o svaccare tutto già dopo l'equinozio. Per i single: prima metà del mese con grandi prospettive di rimediare chat, incontri, flirt, amori in prospettiva. Nella seconda metà, la confusione riguarda tutte le situazioni possibili, che nei casi estremi arrivano anche alla bisessualità mentre i gattini guardano. Single che cerca amore: potresti incontrarlo e non riconoscerlo, tanta è la confusione. Attenzione ai chiari segnali erotico-affettivi di chi è disposto a sopportarti pure con la Luna storta.

Oneri & Onori: Mercurio si mette in un'ottima posizione rispetto alla tua produttività, e nella corsa alla sopravvivenza professionale spinge l'acceleratore quando serve, e a volte pure se vorresti tirare il freno a mano. È pur sempre pianeta di velocità e destrezza, per questo ricorda che la tua natura marziana a volte ogni tanto scoccia: no alla rigidità, si alla flessibilità. Se per te significa solo una fregatura da contratti precari e straordinari non pagati, Mercurio se ne lava le mani e ti dice di parlare con Giove – il quale riaccende il cellulare solo a metà mese. Ottime prospettive dal 15 in poi per i creativi, meno produttivi ma più abili nel trovare le soluzioni; possibili exploit per artisti e attori, e per gli estetisti che trovano alternative alla calo delle depilazioni. Favoriti da Marte sportivi che lavorano sulla resistenza e dopo l'equinozio pure sulla velocità. Grazie all'unione tra Venere e Mercurio, chi vuole investire il patrimonio del partner o dilapidarlo, potrà avere diverse occasioni di assenso – a quel punto controlla bene la borsa, lo spread e le possibili ricadute di governo.

Sagittario oroscopo di settembre

Batticuori: Venere traversa s'indispettisce se non dai troppa attenzione all'amore in tutte le sue forme, dall'affetto familiare al sesso estremo con i trombamici tornati dalle vacanze. Pungolate da Marte avverso, anche altre stelle ti vogliono un po' meno svogliato, in grado di reagire all'apatia nei sentimenti e alla demotivazione nelle relazioni. Se la tua relazione va benissimo, al massimo un diverbio da fiction di Rai1, avrai un ascendente fortunato: ti conviene passare direttamente al 14 del mese per potenziare maggiormente gli amorosi sensi. Da questa data Venere si fa suadente e tollerante, e tu potresti impegnarti al meglio per recuperare un amore trapassato, un sentimento che sta cedendo, oppure un ex che stava scappando durante le vacanze per non tornare più. Single: Saturno ti rivela che Venere ruota su se stessa molto lentamente, tipo 3 mesi, e anche in senso inverso a tutti gli altri pianeti. Per questo non è semplice accalappiare chi desideri, ma secondo Nettuno questa potrebbe essere la volta buona: secondo lui e altri astronomi Venere nasce come corpo espulso da Giove – che, meglio di così, ti staziona dentro casa.

Oneri & Onori: Giove tuonante vorrebbe scatenarti le opportunità di guadagnare bene faticando poco, tante quante le piogge autunnali. A contrastarlo in questo suo benefico progetto, ci sta uno stellium di pianeti infami che fino al 14 ti stazionano traversi. Non disperare, anzi: l'attesa aumenta il desiderio anche se diminuisce i contanti disponibili. Dopo metà mese il tuo bancomat tornerà a trillare, e anche le chance di ogni settore per il tuo cavallo imbizzarrito saranno più calciabili. Grazie a Mercurio, potenzialità di variare di mansione per chi si trova da tempo ad aspettare l'equinozio del cambiamento. Grazie a Venere in combo con il Sole, possibilità di ingaggi per musicisti, attori, ballerini, financo intellettuali che vivono di premi e comparsate. Progetti che sbarcano dopo mesi per chi s'intende di vendite, finanza spicciola, MIB (per gli investimenti internazionali meglio aspettare novembre). Fortemente favoriti i sedentari di ogni settore, mentre gli sportivi rischiano di faticare il doppio e sudarsi tutte le tossine possibili per non arrivare ultimi.

Capricorno oroscopo di settembre

Batticuori: sapendo che su Venere il sole sorge ad Ovest, dato il suo moto di rotazione retrogrado antiorario, potresti comprendere a fondo il fatto che le questioni di cuore girano spesso in senso inverso a come vorremmo, tranne per qualche settimana l'anno. Ecco, fino al 14 potrebbe essere la tua parte dell'anno privilegiata, in cui ogni condizione erotico-affettiva si può appianare, scorrere senza intoppi, o sbloccare all'occorrenza per chi lo desidera. Le stelle si fanno benevole, Venere ti guarda trigona con affetto ma anche con desiderio; per concupirti come fossi un segno emotivamente tenero e disponibile - non più dotato di quella scorza sul cuore fatta di timori, ansie, blocchi emotivi, latente anaffettività e sensibilità esagerata alle frasi screanzate. Approfitta di tale benevola percezione da parte del cosmo, per farti amare come non mai, per amare come non sapevi e anche per rimediare sesso e affetto come prima non potevi. Per i single, le stelle consigliano di guardarsi intorno e pure parecchio prima del 14; dopo sarà necessario impegnarsi per attirare i segni adocchiati. Possibile ritorno di ex, flirt del passato, incontri inattesi con segni già guardati e rimirati tempo fa.

Oneri & Onori: la combo planetaria a tuo favore dura fino al 14, e questa informazione ti viene data subito dall'oroscoppiato conoscendo la tua propensione alla strategia, all'organizzazione, al planning pure per andare al bagno. La forza di queste congiunzioni trigone sta nel fatto che coinvolgono Sole, Mercurio, Venere e Marte – praticamente tutti gli ambiti possibili, solo un po' meno in quelli nettuniani tipo l'idraulico e il pescatore. Grazie ai pianeti fissi nel tuo segno, sarai fortemente avvantaggiato pure nelle professioni protette da Saturno (tra le tante esploratore archeologo, politicante di ogni governo, agente immobiliare e sarto/a nei centri storici). Attenzione ai vantaggi nei settori ladrocinio, prostituzione, occultamento fiscale e gestione pompe funebri, più legati a Plutone. Guadagni estremi per chi ha predisposto tutto mesi prima, magari leggendo le previsioni astrali. Per chi professa professioni inconfessabili, peggio pure di quelle plutoniane, lo stellium promette un condono dietro bustarella – vale solo per l'Italia perché “all'estero” le stelle subiscono maggiori controlli dal Sistema Solare Centrale.

Aquario oroscopo di settembre

Batticuori: la stagione dell'amore viene coll'equinozio, anzi ben qualche giorno prima quando gli astri si mettono trigoni al tuo volere. Dal 14 Venere si fa suadente e accalappiante, pronta per annuire quando desideri qualcosa o qualcuno, e tapparti le orecchie quando Urano dice che non è proprio il caso.
Per chi si ama da tempo immemore, dopo i primi giorni di tensione, da metà mese potrebbe tornare l'idillio dei primi tempi, e qualche idea di coppia felice che sembrava dimenticata nel cassetto sotto ai calzini. Marte si stava dimenticando di dirti che durante i primi giorni di tensione, però, se la coppia non si ama più arriva all'equinozio con una stagione dell'amore per qualcun altro – volendo anche per se stessi perché il tuo segno è anche ben disposto all'egoriferimento affettivo. Single: la stagione si apre con incontri che potrebbero stupirti, in positivo se sei ben disposto alla tolleranza erotico-affettiva, oppure in modo scandaloso se non ti va bene niente perché cerchi l'amore vero già al primo appuntamento. In ogni caso, fascino supremo da metà mese in poi, per accalappiare ovunque - anche l'ex che ha tentato la fuga in estate.

Oneri & Onori: le stelle ti confidano che al confine con la troposfera di Giove, sono presenti nubi e foschie che impediscono spesso alle fortune astrali di sconfinare fino alle disagiate condizioni terrestri. Non temere: da metà mese qualche raggio benevolo, detto anche botta di deretano gioviale, raggiungerà il tuo segno favorendo molte situazioni economiche, sociali, finanziarie spicciole (tipo trovare i soldi per le scarpe chiuse alle prime piogge). Chi tenta di cambiare settore o di evolvere nella propria professione, fino al 14 potrebbe riscontrare fatica e opposizioni, nebbie dell'altrui contestazione che si diraderanno a fine mese. Ottime condizioni per sindacalisti, lottatori quotidiani di ogni ambito, guerrieri contro i disservizi, venditori agguerriti, combattenti veloci sui mercati azionari, boxeur di professione. Una menzione speciale al settore socio-sanitario, dove Saturno può creare disagi apposta per farti reagire – a fine mese con successo.

Pesci oroscopo di settembre


Batticuori: Venere contraria ad ogni desiderio incerto, appoggia paradossalmente quelli impossibili, magari frutto di storie contorte, pur di non sentire timori e lamentele amorose. Non dire che non temi né ti lamenti, perché essa legge pure i pensierini della sera – attenzione, ti vede se guardi YouPorn di nascosto dalla tua dolce metà o scrivi quel messaggio a quel segno pur esso impegnato. Se pensi che tutte le traversie amorose siano angherie dei pianeti, da una parte hai ragione ma sappi che Venere, Marte e Mercurio contrari significano angherie che provocano, fanno crescere, sospingono verso un rapporto di coppia più responsabilizzato, etc. Proprio quando stavi per evolvere il tuo karma amoroso, a metà mese potrai tornare a rilassarti e fare come ti pare, nella generale indifferenza stellare. Single: possibili innamoramenti estemporanei, colpi di fulmine che bruciano ogni desiderio di singletudine. Se con ex di ritorno, possibili bruciature del cuore che aveva appena cicatrizzato. Accoppiato felice: le stelle ti vogliono bruciante d'amore sia nella buona sia nella cattiva sorte.

Oneri & Onori: Giove avverso, Mercurio contro e Marte frontalmente negativo potrebbero scoraggiare coloro che vogliono guadagnare senza sudare, ma paradossalmente potrebbero fomentare coloro che amano sfide, mutamenti, dispendi finanziari e pagamenti posticipati. Se il rischio è la tua professione, Giove si fomenta insieme a te per darti la forza di arrivare fino al 14, quando potrai finalmente incassare o smetterla di pagare i debiti pregressi. Potrai sostenere il tuo pesce avventuroso soprattutto se lavori nell'ambito artistico, creativo, con gli investimenti finanziari vacillanti a giorni alterni, nelle vendite di prodotti stagionali e nella gestione dei flussi turistici. Se il tuo pesce sedentario lavora in modalità routinaria, magari accozzato da anni al primo scoglio del posto fisso, Giove fomenta a farti un'attività alternativa; per rischiare almeno mentalmente e non annoiare gli interlocutori dell'aperitivo con discorsi da ministeriale. Ottime prospettive per gli esteti di ogni settore, dai designer ai parrucchieri, fino ai truccatori di tanatoestetica. Scarse prospettive per sportivi in cerca di performance eccessive senza integratori, e lavoratori di fatica che fanno tardi la sera.