giovedì 1 agosto 2019

Ariete oroscopo agosto

Batticuori: gli astri ti ammiccano esaltati in ogni occasione, surriscaldati dal clima e dal trigono di fuoco tra te, Venere e Giove. In realtà, fino a metà mese ci stanno pure Marte e il Sole, che non vedono l'ora di favorirti le ammucchiate in spiaggia, l'idillio amoroso ad alta quota in montagna, i rimorchi in città per chi è rimasto – Saturno non si oppone se vuoi rimediare nei supermercati climatizzati pure di notte. Una situazione ideale anche per chi desidera rinsaldare un amore pregresso, dato che Urano retrogrado favorisce chi ci ripensa dopo aver minacciato l'abbandono del tetto coniugale a luglio. Accoppiato felice: Venere passionale sospinge a grandi parole, azioni eclatanti, gesti d'amore che fanno sentire al partner tutta la tua megalomania sentimentale. Se l'apprezza o meno, lo vedi dopo il 22, quando le stelle si fanno tiepide e timide se parli di grandi progetti, oppure arrossiscono se allunghi le mani. Single con ex in agguato: potresti rinfacciargli di tutto e di più, se lo aspetti dietro l'angolo. Se ne vale la pena? Marte sconsiglia l'esagitazione e la troppa convinzione; nei casi in cui rischi di stalkerizzare, t'invita a prenotarti molto lontano ed evitare molto il suo profilo.

Oneri & Onori: fino al 12 del mese, Mercurio ti convince che vale la pena lavorare o pensare comunque al lavoro, riposarti il giusto ma senza sparire dalle noiosissime chat professionali. Se al primo trillo sei il primo segno a rispondere, sappi che ti avvantaggerà a novembre – è bene che tu conosca le dilazioni della fortuna astrale. Se non rispondi affatto perché sei in ferie e hai spento il cellulare, sappi che Saturno sbraita ma, se tutto accade dopo il 12, Mercurio ti protegge regalandoti dei provvidi auricolari. Se rispondi con errori grammaticali e l'emoticon sbagliata, puoi dare la colpa a Marte affaticato, accaldato e in alcuni casi anche avvinazzato. Ottime chance dal 12 al 29 del mese, per tutti coloro che vogliono guadagnare improvvisamente, comprare a saldi estremi e risolversi i debiti (la Luna facilita il versamento IVA del 20 e la rateizzazione dei debiti Irpef). Favoriti al massimo coloro che lavorano e speculano sul Ferragosto come i bagnini, i gelatai, i venditori di prodotti tipici alle sagre di paese, chi rimane aperto in città e guadagna il doppio senza la concorrenza, chi affitta casa per le ferie altrui e chi affitta pedalò e moto ad acqua ai VIP.

Toro oroscopo agosto


Batticuori: a causa del collasso stellare amoroso in atto, Venere non sente le tue ragione e Marte non sente i sentimenti stessi. Non disperare, caro segno che cerca sempre di unire ragione e sentimento, orgoglio e pregiudizio, amore e odio, sesso e affetto, etc. etc. gli astri ti spronano a cambiare, a non assecondare il tuo Urano retrogrado, attaccato come una cozza allo scoglio del passato e dei soliti problemi. Dovrai imparare nuove parole d'amore, nuovi ossimori sentimentali, in alcuni casi anche a dire creative bugie e tristi verità. Single: per rimediare, Venere afferma che puoi dire innocenti bugie e ritoccare lievemente le tue foto sui social media; se tutto ciò funziona, dipende solo da quanto esageri a causa di Marte esasperato. Saturno consiglia a tutte le coppie di evitare motivi di discordia, discussioni concitate, situazioni compromettenti, dibattiti in pubblico e vacanze nei luoghi troppo stressanti. Incerto, bigamo, bisex, bipolare amoroso: le stelle sono tutte schierate da una parte, ti consigliano caldamente di seguirle e abbandonare il dualismo erotico-affettivo. Tutto sarà utile dopo il 22, quando gli astri torneranno a farti grandi favori in ogni dove: cuore, genitali, neuroni emozionali, fegato meno amaro.

Oneri & Onori: fino al 12 del mese lo Zodiaco si rivela comprensivo verso la tua stanchezza e la mancanza di qualsiasi iniziativa professionale – in particolare se sei in ferie. Marte cerca di farti fare attività fisica per scaricare lo stress accumulato (sempre a causa sua, comunque). Se lavori durante quest'accaldata stagione, Saturno consiglia il pediluvio serale e la passeggiata dopo cena. Se lavori a cena, magari nella ristorazione, Plutone consiglia di intascarti tutte le mance possibili. Il cielo muta a Ferragosto, quando Mercurio pro-attivo, che pensa al lavoro pure con la grattachecca in mano, si scaglia contro Urano retrogrado che desidera solo rispettare la tradizione del pollo coi peperoni. Scegli la soluzione che senti più vicina a te: Marte avverso ti ricorda che sicuramente è quella sbagliata, così puoi regolarti e ricambiare subito idea. Ottime possibilità fino a fine mese di mimetizzarti negli uffici semi-vuoti, ma scarse opportunità di sfangarla se lavori creativamente, perché col caldo tiri fuori solo idee bislacche. Saturno consigli attenzione se metti mano al portafogli ogni 5 minuti, teme che a settembre dovrai accendere un prestito con Giove per recuperare.

Gemelli oroscopo agosto


Batticuori: le stelle ti desiderano ardentemente, convinte che anche tu devi iniziare a scapocciare per le questioni di cure, gettando corpo e anima in qualche relazione, tresca, amore perenne redivivo, e così via. Venere ti sospinge fino al 22 verso situazioni entusiasmanti, a meno che non le blocchi a causa di qualche ascendente pauroso e noioso. Marte ti sospinge sempre verso i genitali altrui, a volte anche in modo poco elegante, ma secondo Saturno l'importante è non essere citato come segno molesto e portare a casa il risultato. Accoppiato: l'esaltazione amorosa può sospingerti verso grandi promesse, grandi amori, persino conferme definitive di una relazione che sembrava finita. Accoppiato fedifrago e infelice: Venere non ama la confusione, ti sospingerà a scegliere definitivamente da che parte stare – se non ci pensi tu, potrebbe far leggere le tue chat a chi poi ci pensa poco prima di sbraitare. Single che cerca l'amore: ottime chance di trovarlo, in ogni scampolo d'estate, luci del tramonto, albe spiaggiate, etc. etc. Dopo il 22, però, ti renderai conto se era amore oppure uno scampolo di hangover. Fine mese di riflessione, incontri turbanti, possibili ostacoli al cuore e probabili corse a ostacoli per arrivare alla pace coniugale – molto dipende dalla Luna, se è storta o rettilinea ai tuoi veri desideri.

Oneri & Onori: la meritocrazia di Giove, che ultimamente sembra a tuo sfavore, questo mese potrebbe essere mitigata a favore di un’escalation paracula. Fino al 12 Mercurio ti ammira se riesci ad abbindolare clienti, superiori, colleghi, follower e anche gente a caso per ottenere ciò che desideri. Dopo tale data, Mercurio ti ammira solo se ti esalti e convinci tutti che anche loro desiderano il tuo successo; se non sei abbastanza motivato, Marte t’invita almeno ad arrivare a fine mese senza contrarre debiti. In generale, queste stelle non si curano molto delle ferie né della tua stanchezza psico-climatica; ti chiedono di adottare una forma mentale professionale pure se stai in acqua col materassino: devi sempre valutare sforzi, risultati, risorse necessarie, e così via per non ribaltarti (metaforicamente e fisicamente se non sai nuotare). Ottime opportunità per chi lavora a contatto col pubblico, nell'organizzazione di eventi a Ferragosto, nella vendita di prodotti e servizi che in estate conoscono il massimo dei guadagni, dalle granite ai caricabatterie da spiaggia; tutti settori su cui puntare per sbaragliare ogni sfiga astrale. Intellettuale che odia il Ferragosto e le ferie: la tua forma mentale piace a Mercurio, che ti regala idee conturbanti, post di successo, e un paio di banconote per farti una vacanza lontano dalla solita libreria.

Cancro oroscopo agosto


Batticuori: le congiunzioni interplanetarie preposte all'amore, migliorano a tuo favore dal 22, ma Venere sibillina ti rivela che pure prima non stai messo male, anzi. Il tuo segno potrà riscoprire il valore dell'amore passionale, dell'erotica cuccagna senza lagna, dei sorrisi al posto delle provocazioni e del relax estivo che sospinge a soprassedere sui difetti altrui. Non sempre sarà tutto rose e fiori e cuori, ma almeno passerai la maggior parte del mese senza rogne sentimentali né alterchi epocali. Single: potrai riscoprire il valore dell'essere single e cuccare in ogni dove, con sguardi ammiccanti e messaggi sorprendenti. La creatività di Venere t'aiuta a rimediare, se poi sarà rose e fiori e cuori, lo potrai scoprire a fine mese – quando le stelle puntigliose selezionano i segni in base ai loro strampalati criteri. Accoppiato infelice: a fine mese Marte ti esorta a farla finita con l'infelicità; vedi tu come, che come pianeta impulsivo non vuole prendersi troppe responsabilità. Accoppiato felice: potrai prenderti ancora più responsabilità, per la felicità del tuo partner. Incerto: gli astri selezionano, fallo pure tu una volta per tutte.

Oneri & Onori: con grande soddisfazione economico-sociale, Mercurio nel tuo segno fino al 12 vorrebbe spicciarti casa, mentre tu fatichi poco e risparmi molto. Asseconda le sue idee, i progetti per il futuro, i preventivi che ti propone per il Ferragosto o per i lavori da fare prima che arrivi Giove avverso. Possibilità di relax per chi ha lavorato troppo, ma anche di discreto successo per chi lavora nel turismo e nella ristorazione estiva, sul lungomare in Italia e all'estero. Saturno contro sfavorisce solo i pizzaioli e i kebabbari, che lavorano col forno accanto pure in piena estate. Per i più fortunati con l’ascendente contrattualmente favorito, potrebbero arrivarti prebende e aumenti in busta paga; nei casi di contrasto sindacale e precariato senza sindacato, possibili novità a fine mese – Plutone fino all'ultimo non dice quali, però. Dopo il 12 Mercurio si piazza sul divano del vicino, a guardare le serie TV mentre tu ricominci a faticare, oppure a pensare già ai problemi di fine stagione. Non preoccuparti, nulla di temibile, soprattutto se sei un creativo che inventa mondi paralleli pur di non affrontare realtà, novità, calamità economico-sociali.

Leone oroscopo agosto


Batticuori: grazie al generale tripudio di stelle a favore, fino al 22 la combo tra Marte, Venere e Sole nel tuo segno propone la felicità amorosa, come fosse un assaggio di prosciutto in offerta al supermercato. La volgare metafora zodiacale, ti fa ben rendere conto di quanto tutto sia eclatante ma estemporaneo, pronto per essere goduto al momento; ossia, finché le stelle te lo propinano. Se sei un Leone vegano, Urano dice che puoi sempre immaginare gli altri segni sotto forma di goloso timballo di tofu e verdure. Accoppiato: se la tua storia sembrava insipida come il tofu del discount, questo mese scoprirai come insaporirla con spezie affettive e/o erotiche e/o mentalmente intriganti – l'importante è che non siano indigeste per eccesso di dose. Single: grandi opportunità di sgranocchiare segni in ogni dove, soprattutto grazie a pranzi, cene, e orribili apericene estive dedicate al rimorchio selvaggio. Single che cerca l'amore: controlla gli ingredienti di chi ti si propone, poi decidi se acquistare la confezione famiglia. Dopo il 22, le stelle si fanno selettive, discutono spesso su ogni dettaglio relazionale o sull'ultimo messaggio inviato. Per chi invia/riceve compulsivamente foto dei genitali, a fine mese è necessario accertarsi se siano gradite o troppo sfocate.

Oneri & Onori: dalla tua parte questo mese si schierano alternativamente stelle e stelline, asteroidi e pianeti potenti. Tutto per convincerti che sei il segno favorito in ogni questione professionale e lavorativa, per guadagni extra, aumenti, contratti, pagamenti anticipati e ferie pagate alla faccia di chi te le paga poco. Nel tuo segno stazionano Sole (fino al 23), Mercurio (dal 12), Marte (fino al 18), Venere (fino al 21), per donarti un Ferragosto infuocato di pecunia nei casi ad alto reddito, di rilassante fancazzismo lontano dai problemi in quelli nazional-popolari. Avrai la possibilità anche di cambiare mansione, lavoro o luogo di lavoro in caso di trasferimento. Creativo, artista, imprenditore intraprendente: potrai avviare progetti che stazionavano da mesi nella tua casa degli ostacoli burocratici, anche perché in piena estate trovi gli uffici semi-vuoti. Per chi desidera la gloria, Giove in combo con Marte, dona l'energia necessaria per diventare influencer ovunque, dai social media al chiosco estivo sulla spiaggia. La posizione interplanetaria favorisce anche gli sportivi, dai professionisti delle gare olimpiche fino ai giocatori di ping pong serale – le stelle favoriscono anche chi gioca a briscola coi temibili anziani del paesello. Attenzione dal 29 al 31, perché Mercurio ostacola gli incassi e passa le carte migliori al tavolo avversario.

Vergine oroscopo agosto


Batticuori: il cosmo cospira affinché tu sistemi le questioni di cuore, vedendoti leggermente sbandato e confuso, come mai t'accade. Se leggendo ti stai rincuorando, Venere proferisce subito che tutto ciò accadrà massimamente dal 22 del mese, e fino ad allora dovrai capire a fondo che tipo di sbandamento preferisci, e che tipo di confusione ti evita la solita gastrite. Se leggendo sei perplesso perché in realtà non sei affatto sbandato ma confuso e felice, Venere proferisce che hai un ascendente meno sfigato del segno, e ti consiglia di continuare a non sollevare diatribe coniugali, di evitare prese di posizioni inutili - persino quelle utili intorno a Ferragosto. Se sei single, sbandato d'amore per qualche ex oppure confuso dalle tante storie inutili, prova a capire meglio cosa vorresti veramente dalla tua vita sentimentale. In questi tuoi pensieri di certo aderisci troppo alla realtà e poco ai desideri altrui, ma saranno utile a fine mese, quando il tuo sogno erotico-affettivo potrebbe avverarsi. Dal 21 sera, Venere già ti bussa alla porta, con mezzo quintale di occasioni indicibili per svoltare la vita sentimentale e, per chi è già accoppiato per progettarla come si deve. L'importante è crederci, ed evitare la gastrite tutto agosto.

Oneri & Onori: fino a metà mese, Mercurio ti domanda spesso cosa ne pensi di questo e quello (riferiti a colleghi e superiori), come pensi di risolvere i tuoi problemi economici, cosa pensi di fare a settembre, cosa pensi di fare da grande pure se hai superato i 30 anni. Meglio di Giove, che ti chiede dove vai in ferie, sbeffeggiandoti se non si tratta della Costa Azzurra (è un pianeta che ha dato il meglio negli anni Sessanta, devi capirlo). Non angustiarti, sono tutte domande fondamentali per farti organizzare al meglio se sei ancora al lavoro, e per non farti staccare troppo dal lavoro se sei in ferie. Mercurio ti considera sempre il solito caro segno stacanovista, quindi non fa altro che pensare a come sistemarti il Bancomat pure quando ronfi sotto l'ombrellone. Attenzione dal 12 in poi, quando le stelle non ti ostacolano ma neanche ti cagano troppo; prese dalle sagre estive e dal pranzo di Ferragosto, potrebbero soprassedere a qualche tua importante richiesta. Solo Marte, dal 19 nel tuo segno, fomenta sportivi, bagnini, pendolari, lavoratori di fatica e praticanti delle arti marziali. Pazienta ancora e il 29 anche Mercurio entra trionfante nella tua casa del successo, così a settembre potrai rispondere meglio a tutte cose senza tutte scuse.


Bilancia oroscopo agosto


Batticuori: una certa Venere vorrebbe che amassi in modo più passionale e meno sensato, un certo Marte si convince che dovresti viverti le relazioni in modo libertino, un certo Saturno dice che se non c'è passione né sentimento, è ora di finirla con le relazioni. Tutti a mettere bocca sulla tua vita erotico-affettiva? Attenzione a non mandarli a quel pianeta, le stelle sono permalose e potrebbero desiderare che il tuo cuore annaspi tra le difficoltà, dopo Ferragosto. Accoppiato: per evitare tutto ciò, ora che leggi l'oroscoppiato di fiducia, sappi che devi usare la tua bilancia sbilanciata per oscillare tra emozione e razionalità, tra sesso e castità, tra corna subite e corna attivate, tra una parola è poca e due sono troppe, sennò finisci single. Single con ex-no-ex, tresche e relazioni complicate: Plutone ti ricorda che una chat concisa e cortese è meglio di un insulto con l'emoticon della merda – se rispondi piccato che già lo sai, ti fornisce subito l'occasione di mandare qualche gif animata di velate minacce. Single che cerca l'amore: la solitudine non fa per te quest'estate, gli astri ti vogliono far accoppiare al meglio, dal 22 magari pure stabilmente. Non devi, però, ostacolare l'acchiappo propedeutico alla relazione: Venere suggerisce di conciarti decentemente pure in spiaggia, fare barba/ceretta prima dell'aperitivo, evitare il rutto libero in presenza altrui, evitare discorsi su ex e minacce.

Oneri & Onori: mentre Mercurio gigioneggia sui suoi meriti e svaluta il tuo lavoro, tu continui a tramare nell'ombra la tua rivalsa e, anche se ti trovi coi piedi a mollo, non dimentichi che prima o poi arriverà il tuo momento. Tutto questo stato d'animo un po' stressato un po' incarognito, dovrebbe durare solo fino all'11 del mese, quando Mercurio verso sera stacca tutto e parte verso altre posizioni astrali alla faccia dei problemi e dei debiti insoluti. Potrai, finalmente, godere della tua santa pace a Ferragosto, oppure continuare a lavorare prendendoti qualche ottima soddisfazione, fosse pure il fatto che per arrivare la mattina ci metti la metà del tempo. Se lavori nelle più ricercate località turistiche, Mercurio avvantaggia gli incassi ad ogni battuta, quindi tira fuori la solita socievole e finta simpatia per svoltare la stagione. Forti favoritismi astrali da parte di Marte fino al 19, per chi s'impegna nello sport o nei lavori più faticosi sotto al sole, per chi si vuole ribellare alle condizioni di lavoro svantaggiose e per chi vuole avvantaggiarsi per settembre, attaccando per non essere attaccato (la frase sibillina la suggerisce Saturno, e vale per tutti i settori). Ottime possibilità per intellettuali dissidenti e ribelli, di fare post scandalosi durante le ferie, quando tutti fingono di leggere i libri in spiaggia mentre leggono solo i social media dalla mattina alla sera.

Scorpione oroscopo agosto


Batticuori: le congiunzioni cosmiche si mettono di traverso ai tuoi desideri, spingendoti a forzare il blocco astrale pur di ottenerli. Attenzione però, Marte e Venere quadrangolari al tuo cuore e ai genitali, ti ricordano che se esageri ti respingono pure le relazioni decenti che ti sei, miracolosamente, costruito finora. Secondo Venere dipende dai desideri, visto che fino al 22 ti respinge al mittente le richieste per quelli più arditi, mentre a fine mese chiude un occhio, se decidi di svoltare la tua vita erotico-affettiva secondo le sue indicazioni. Se ti chiedi quali sono, devi guardare le stelle cadenti di San Lorenzo mentre mangi il gelato e interpretarne le oscure figure nel cosmo – se escono cuori, frecce di Cupido, falli e vulve allora ti dice bene. Accoppiato: interpreta con devozione i desideri della tua dolce metà, e puoi evitarti di fare l'indovino. Se non ce la fai, rischi di leggere la sezione single in autunno. Single che esprime il desiderio dell'amore eterno: Venere non fa miracoli, ma Marte promette che se ti butti a destra e a manca, per la legge dei grandi numeri qualche segno che t'ama prima o poi lo trovi. Single che vuole rimediare ogni sera d'estate: molto meglio a fine mese, però pure intorno a Ferragosto potresti quagliare se invii foto di cieli stellati, cuori, cupidi trepidanti – falli e vulve solo se richiesti.

Oneri & Onori: il tuo segno potrà usufruire fino all'11 di un cielo favorevole agli incassi e ai contratti, se ami il mondo materiale, così come alle idee più creative e sagaci, se preferisci virare sull'intraprendenza a lungo termine. Mercurio si fa affabile se domandi qualcosa che porti vantaggi a settembre, però scuote la testa se si parla di incassare dopo Ferragosto, aumenti di capitale prima di novembre, ferie prolungate entro fine mese per la troppa stanchezza. Porta pazienza e lavora, se sei ancora attivo, oppure pensa beatamente alle ferie se si trascinano fino al 29. Dopo tale data, Mercurio ti brama iperattivo mentalmente, Marte fisicamente, Venere creativamente: in definitiva, sarà un momento di fermento, e al prossimo oroscopo potrai capire meglio come e quando gloria e pecunia t'aspettano al varco, dopo le vacanze. Favoriti entro il 12 coloro che lavorano nell'intermediazione, nel contatto col pubblico, nei locali pubblici, nell'accogliere richieste importanti a livello legale e sanitario, e per i venditori di integratori pseudo-miracolosi - persino medianico per gli esoterici. A livello mediatico, invece, massima attenzione a Ferragosto per intoppi su parole sbagliate, foto compromettenti, commenti fuori luogo a causa della combo tra Marte e Mercurio.

Sagittario oroscopo agosto


Batticuori: i superpoteri di Venere trigona, ti donano fino al 22 la capacità di capire subito cosa dire, cosa fare, persino chi ti ama tipo rabdomante affettivo. Saprai come sistemare ogni questione sentimentale, in particolare quelle che stavano per incrinarsi e che, dal 23, potrebbero ricominciare a scricchiolare. Se sei accoppiato felicemente, avrai la capacità di trasmettere la felicità alla tua perplessa metà, che ne sarà felice ma col dubbio che, come spesso accade, tutti duri solo fino a fine mese. Se sei infelice, accoppiato o single che tu sia, Venere ti regala un pensiero positivo e laterale, per scrutare la realtà amorosa da un altro punto di vista e fartela piacere, comunque. Single che cerca di rimediare: sei tra i segni superfavoriti coi superpoteri per abbindolare chi desideri e, finalmente, anche chi ti desidera ma prima non si poteva. Single che cerca il superamore: non è cosa semplice, ma fino al 22 hai enormi possibilità di credere che esista, sotto forma di qualche segno – Marte dice che già lo conoscevi, Venere insiste che è una new entry, Saturno proferisce “che ti frega, basta che quagli”. Bigamo: dal 22 in poi le stelle ti controllano il cellulare, massima attenzione a cancellare le chat e a cuorare chi non devi.

Oneri & Onori: il lavoro ti perseguita anche in vacanza? Lavori nel settore vacanze? Mercurio ti affatica fino all'11 ma poi ti guarda con grande ammirazione, e promette che sarai ricompensato per ogni tuo sforzo. Se sei in vacanza già da ora, invece, promette che riuscirai a rilassarti almeno fino al 28, data in cui gli astri scatenano rogne canine e gatte da pelare – per fortuna sarai riposato a dovere, per poter affrontare tutte le bestiali situazioni a venire. Saranno favoriti da Marte gli sportivi, i guidatori di autobus, treni, aerei che portano in giro i turisti, anche i guidatori di barche a vela e a motore, ma con qualche riserva sui gommoni (Nettuno avverso a Marte dal 19 richiede manutenzione straordinaria ad ogni professionista del mare). Saranno favoriti da Venere artisti e creativi, musici e cantori, giocolieri e prestigiatori: tutti potranno bullarsi delle loro capacità estetiche, anche durante il pranzo di Ferragosto. Massimamente favoriti gli estetisti e i parrucchieri, con forti incassi grazie alla pratica di darsi una sistemata per il bagnasciuga. Possibile eclatante successo per chi lavora nell'organizzazione di eventi, financo per chi rimane in città e organizza le grigliate a pagamento.

Capricorno oroscopo agosto

Batticuori: la parola “amore” potrebbe sembrarti impegnativa ma “affetto” troppo depressiva, la parola “tradimento” sconveniente, la frase “relazione di convenienza” squallida, non meno “sesso ebbasta”, interessante ma arida. Insomma, caro segno spesso perfezionista e scontento a livello relazionale, a Ferragosto non saprai neanche tu quali siano le migliori parole da usare per definire il tuo status sentimentale. Non temere, dal 22 Venere ti riserva un dizionario aggiornato con i peggiori termini dei millennials, che ti potranno risolvere le serate, le crisi di coppia e farti sembrare un simpatico idiota se hai più di 40 anni. Accoppiato: le frasi giuste spesso sono quelle non dette, quindi proferiscile se trattasi di dolci parole d'amore. A volte sono quelle non proferite perché brutte verità, quindi continua ad omettere. Se non sai bene cosa fare, Saturno dice: nel dubbio, taci. Single: le parole giuste per rimorchiare dipendono dall'interlocutore, e dall'obiettivo che ti prefiggi. A volte è meglio una foto discinta, così eviti di sbagliare sulla grammatica. Single che cerca l'amore: specialmente dal 22 la parola giusta non è “serata” ma “storia” - soprattutto quella su Instagram per rimediare nella prima fase. Incerto: gli oroscopi estivi ti danno favorito nel decidere dopo il 22, ma su cosa deciderai del tuo futuro sentimentale persino Venere dice “boh”.

Oneri & Onori: se chiedi a Mercurio soldi e successo, ti risponde a mezza bocca, per non dire che non è aria e, fino all'11 del mese, è meglio se ti dai una calmata. Le sue maniere ti indispettiscono, ma conviene soprassedere e tirare avanti; meglio ancora se sei in ferie così neanche ci pensi. Il tuo momento migliore arriverà a fine mese, ma già dal 12 potrai riorganizzare le idee e ritirare al Bancomat senza la paura di dimenticare il PIN e raccattare soldi da amici e parenti. Nella seconda metà del mese saranno favoriti coloro che lavorano in sordina, nell'ombra, nei sottoscala, nei locali notturni; coloro che non amano mettersi in luce, nonostante ad agosto pare difficile. Grandi soddisfazioni per chi rimane in ufficio mentre tutti stanno al mare, e si fa i beati cavoli suoi. Stanchezza in agguato prima di Ferragosto e grande ripresa dal 19 per operai, lavoratori dell'ortofrutticolo, pendolari, guidatori dei mezzi pubblici, venditori di bibite fresche oberati dalle richieste dei clienti assetati. Per gli artisti di ogni arte, le Muse cosmiche fanno sciopero dal 12 al 22, convinte che le idee migliori arriveranno a settembre. Per i precari di ogni settore, incassi incerti tutto il mese ma Saturno garantisce i soldi per il gelatino del fine settimana.

Aquario oroscopo agosto

Batticuori: Venere contraria e reticente di fronte al tuo cuore, non osa dire quanto t’ama o ti desidera. Ovviamente, non per timidezza, ma per amor di segretezza e considerazioni sul tuo segno. Sa che potresti esaltarti e poi ripensarci, chiederle cose che noi umani, etc. etc. Non angustiarti, anzi. Sfrutta questo mistero erotico-affettivo per definire meno la tua relazione, e viverla con più passione e imprevedibilità. Se non hai una relazione, sfrutta Venere misteriosa per darti un tono e rimediare su tutti i litorali, monti, colline, laghi, laghetti di città e di provincia. Marte sfavorisce le avventure mordi-e-fuggi, e ti consiglia di azzannare meglio sul medio-lungo termine. Se proprio vuoi rimediare in modo estemporaneo, data la tua momentanea anaffettività, evita almeno di provarci con gli ex. Single con ex che ti mancano: a volte ritornano, ma sotto forma estemporanea. Dopo il 22 del mese, le stelle si fanno severe ma giuste, rivelano di più ma si accollano con discorsi pesanti (Venere canta parlare d'amore non basta mai, mentre Saturno risponde l'emozione non ha voce). Ottime opportunità per i single di cambiare status, per i bigami di cambiare partner, per gli accoppiati di cambiare i soliti discorsi e viversi il proprio status più felicemente.

Oneri & Onori: una combo astrale avversa porta svariati pianeti a contrastare i tuoi progetti più ambiziosi, chiedendoti almeno fino a fine mese, di andartene in vacanza e portare pazienza; se non puoi, scegli il profilo basso. Se non hai incassato prima, è dal 29 che forse può andarti meglio, quindi evita di sperperarti tutto tra granite, apericene di pesce, saldi estivi, gite con la moto ad acqua, droghe e ipodroghe. I consigli di Mercurio sono sempre odiosi, si sa, ma è pur vero che ti vuole bene, altrimenti direbbe “fai come ti pare, poi a settembre passo a riscuotere”. Se la tua condizione economico-sociale è talmente paraculata da non farti temere nulla, puoi dedicarti a congetture sul futuro glorioso dei tuoi progetti, imprenditoriali o artistici che siano, persino di emigrazione nelle migliori parti del globo – Giove consiglia entro novembre, che poi il fisco ti stana dovunque. Massima cautela dal 12 al 28, avrai grandi opportunità di invertire i messaggi in chat e sbagliare i congiuntivi, fondamentale se lavori nella comunicazione - rischi una figura fantozziana se devi mandare gli auguri di buone vacanze al direttore gen. lup. mann. o figure similari. Ora che l'oroscoppiato t'ha avvertito, controlla abilmente i tuoi livelli di stress.

Pesci oroscopo agosto

Batticuori: le stelle diventano esigenti in fatto di azione erotico-affettiva, ti guardano di traverso se non t'impegni nella tua relazione, oppure a rimediare segni decenti per intraprenderne una. Venere fino al 21 ricorda che devi mettere in luce i tuoi pregi, piagnucolare meno sui difetti altrui, assecondare il fato quando ti tocca dimostrare amore anche col caldo, le zanzare e la voglia di partire in solitudine chissà dove. Accoppiato: l'amore si dimostra ogni giorno, si sa, ma a Ferragosto più che mai potrebbe chiederti qualche prova di pazienza e accondiscendenza. Dopo il 22, potrebbe chiederti pure qualche esborso economico, in tal caso vedi se è il caso di assecondare senza piagnucolare, come consiglia Venere contraria. Single: se non frigni sul destino avverso già alla prima chat, a metà mese potresti finalmente accoppiarti più stabilmente, con segni mentalmente e finanziariamente stabili. Dopo il 22, c'è il rischio che piagnucoli perché non riesci ad accollarti. In tal caso, Venere contro potrebbe mandarti a cagare pure se le chiedi un fazzoletto. Single che vuole solo rimediare sesso e serate spensierate: grandi possibilità di mostrare il tuo lato superficiale, edonista, psicologicamente instabile già ben prima della mattina dopo. Dal 22, con queste squallide qualità rischi di far innamorare qualche segno masochista.

Oneri & Onori: approfitta in modo rapace fino all'11 del mese, per sfruttare ogni situazione economicamente e intellettualmente positiva. Mercurio trigono promette ferie rilassanti, incassi anticipati, poca fatica e molti onori. Nei casi maggiormente impegnati dal punto di vista finanziario, protegge la pecunia con idee interessanti e innovative. Se ti sembra l'oroscopo di Fox, ricorda che le stelle più o meno dicono le stesse cose, ma le sfumature arrivano a fine paragrafo. È qui che Mercurio ricorda come dal 12 al 29 potrebbe chiederti qualche sforzo extra per qualche collega extra-disorganizzato, qualche reperibilità non dovuta, persino qualche spesa inutile ma che, con lo stordimento da caldo, non riesci ad evitare. Tutto sarà ricompensato a fine settembre, perché dal 29 le stelle ti si scagliano contro e tocca pazientare ancora un po'.
Intorno a Ferragosto, ottime chance di successo per chi lavora con la propria immagine o con la persuasione a parole, come influencer de noantri, nella comunicazione, nel dispensare sorrisi per vendere qualcosa. Dopo il 19 Marte contrario prevede stanchezza cosmica per sportivi, lavoratori di fatica, precari che non hanno fatto le ferie: il rimedio è rilassarsi seguendo le tecniche di menefreghismo saturnino.