lunedì 31 dicembre 2018

Ariete oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Per quest'anno così pregno di fortune trigone, Giove ti guarda con occhio benevolo e danaroso, ma ogni 2 mesi ti attacca uno spiegone su come si vive; tanto per ricordarti che nessuno fa nulla per nulla, neanche le stelle. Fin da gennaio ti ricorda che ognuno vive sotto il cielo che si ritrova e tu, caro segno così felice di agire sempre in autonomia, potresti beccarti un cielo che ti conferma la massima intraprendenza e libertà d'azione, successi, prebende e glorie - nonostante gli iniziali intoppi di Mercurio ostile.
In estate sarai favorito persino nell'autodeterminazione autarchica, se proprio ci tieni a complicarti la vita. Però, c'è sempre un però, Saturno infame ti lascia libero solo se ti liberi dal passato, se trasmuti il tuo schema mentale autonomo a favore di un nuovo modo di affrontare cose, persone, città - non pensando a vincere tutto e subito, bensì con la massima pazienza e riflessività prima di ogni decisione.
Se chiedi come fare, vista la tua smania marziale, le stelle inoltrano la domanda a Giove, il cui oracolo è: Saturno t'ha avvertito, poi fai come ti pare.
I migliori mesi in cui agire per raccattare glorie, contanti e contatti utili fino al 2020: la prima metà di febbraio, fine aprile e inizio maggio, tutta luglio e pure da metà a fine agosto, grazie a Mercurio retrogrado che potrebbe notificarti ben due volte delle liete novelle astrali.
Anche a dicembre, potresti rimediare pecunia e ferie in eccesso – nei casi peggiori, tipo la terza decade con Plutone avverso, rimedi almeno gli spicci per qualche costoso panettone bio-artigianale.
Massimamente favoriti gli sportivi e i lavoratori di fatica grazie a Marte nel segno fino a metà febbraio, e in uno scattante trigono da luglio fino a metà agosto per le nuotate e le sudate anti-tossine.
Se volevi sapere pure quando devi essere riflessivo, accorto, paziente e pure un po' parsimonioso, le stelle proferiscono: non fa mai male tutto l'anno, ma sopratutto potrebbe toccarti a metà gennaio, a metà giugno, i primi d'agosto, a fine settembre e inizio ottobre.
Warning finale: Urano Stravolgente ti esce dal segno i primi di marzo. Meglio progettare prima cambiamenti eclatanti, dispositivi innovativi, ricerche scientifiche, rivoluzioni socio-politiche, psicoterapie semi-devastanti, e persino la rateizzazione dei debiti pregressi.

Batticuori
L'amore si nutre d'amore, ti sospira Venere a mesi alterni, e per questo ti indica la via verso cui incanalarti, prima che i segni a te vicini ti indichino quella dove andare a quel paese (Venere è garbata, nel presagire le sfanculate).
Sarà benigna verso le tue questioni sentimentali, sempre che tu le consideri tali e non solo fastidi da cui sfuggire alla prima occasione. Gli astri favoriscono le coppie stabili che superano prove d'amore e di pazienza, col salto degli ostacoli in agguato a febbraio, luglio e i primi d'ottobre.
Tutto dovrebbe essere rose, fiori e ormoni pre-primaverili all'inizio di febbraio, con grandi progetti di vita condivisa tra casa, figli e animali domestici a fine aprile e inizio maggio – sogni fattibili anche ad agosto, grazie al caldo eccessivo che non fa capire dove ci si andrà a impelagare.
A metà novembre, ottime opportunità per farti valere all'interno della coppia e pure fuori, per chi vuole cornificare – anche qui senza capire come ci si andrà a incasinare la vita.
Per chi è single, la solitudine potrà essere meno solitaria nei suddetti periodi fortunati, e qualche scossone emotivo arriva a metà marzo e fine giugno - a luglio il caldo ti fa rimorchiare qualunque segno utile, se poi ti pentirai si saprà solo a settembre.
Ottime chance di diventare accoppiato e accoppiarti stabilmente ad agosto e la seconda settimana di novembre – cogli l'attimo pure dopo Natale, se vuoi accalappiare qualcuno che tutto l'anno ti sfuggiva o poliamoreggiava.
Saturno fiancheggiatore dei tuoi ritorni di fiamma, ti spegne il cerino quando Venere fa un cenno di dissenso: attenzione agli ex che potrebbero ripiombarti nella con la scusa di San Valentino, a luglio con la scusa delle vacanze insieme e a fine settembre perché le ferie sono andate male col nuovo partner, etc. etc.

Toro oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Gli astri preposti al successo, quest'anno più che altro saranno preposti al ripiglio dalla sfiga pregressa. Dopo un anno con Giove contro, finalmente il tuo segno potrà respirare, aria non più avvelenata dagli strali scorpionici, bensì riscaldata dal fuoco delle sagitte più paracule possibili. Nei casi migliori, il tuo segno potrà respirare a pieni polmoni occasioni di cambiamento, di ripresa economica e professionale se era caduto in un baratro di ostacoli alla carriera, collaborazioni fallimentari, pagamenti a 120 giorni dalla P.A. e ritenute sullo stipendio – tali che ormai guadagnavi il minimo per pagarci il commercialista.
Nei casi peggiori, se sei immerso nei liquami fino al collo, potrai comunque respirare liberamente e cercare un valido appiglio per non affondare nei prossimi 11 anni. Non disperare più in ogni caso, le stelle volgono al meglio sopratutto grazie alle combo tra Urano che stravolge la vita, Saturno che dimentica il passato a favore di un presente di pecunia e Plutone che agisce in segreto, per guidarti indenne fino alla dichiarazione dei redditi 2020.
Non esultare fuori misura, però, ricordano ambiguamente le stelle. Si tratta di 3 corpi celesti lontani con influssi a lungo termine, quindi leggi attentamente come barcamenarti nei mesi con quegli infami pianeti che ogni 20-30 giorni mutano volto e deretano.
Ottime prospettive di scatto professionale, rivalsa e update di grande successo già a gennaio, con seguito positivo a maggio e settembre. Prospettive leggermente appannate ma sempre ottime per chi agisce con intuito e intraprendenza da fine febbraio a metà aprile, a giugno e i primi d'agosto – magari ci scappa una vacanza decente dopo anni di escursioni entro i 100 km.
Massima attenzione a ottobre, novembre e primi di dicembre: Mercurio retrogrado ostacola gli avanzamenti di carriera e favorisce solo gli avanzi al banchetto dei pianeti potenti. Foschia mercuriale anche fine giugno e luglio: se speri in un cambiamento, Urano tira da una parte, Mercurio dall'altra e Marte tira il freno a mano per sicurezza.
Grande energia fisica per chi lavora a cottimo, come turnista o prestatore di fatica a fine febbraio, tutta marzo, a fine agosto e tutta settembre: secondo Marte soffrirete poco il caldo, e molto eviterete i contrattempi.

Batticuori
Come accade ad ogni segno, il tuo psicoclima amoroso muta ogni mese e ogni stagione, ma solo leggendo le stelle, e seguendo l'intuito venusiano, è dato sapere quando è meglio assecondare il mutamento oppure starsene nella propria confort zone ad aspettare che arrivi la combo del cuore. Per chi ama in modo costante e sedentario, le stelle vogliono solo piccole modifiche, se non all'assetto generale, almeno alle modalità quotidiane.
Saturno sospinge a quagliare, invece, chi è sempre indeciso sul da farsi; in particolare se si trova alla soglia dei 50 e mette la scusa che ancora non s'è studiato bene i segni compatibili. I single recidivi avranno molto desiderio di vivere l'amore in coppia, grazie a Urano che favorisce cambiamenti epocali, tipo riuscire a rimanere più di 3 mesi con la stessa persona.
In particolare, a febbraio la combo del cuore tra Venere, Saturno e Urano potrebbe portare qualcuno ad accollarsi definitivamente.
Per chi vuole abbandonare il tetto coniugale, invece, Saturno invita a riflettere con cautela e anche un pizzico di spirito di parsimonia da separazione: Urano sospinge a scappare nel primo giaciglio disponibile da marzo in poi, ma i soldi per rimanerci fino a dicembre non li garantisce.
I mesi in cui l'amore può farsi idilliaco, oppure in cui può farsi e basta per chi non batte mai chiodo: aprile, da metà maggio ai primi di giugno, a luglio (nonostante il leggero calo delle performance indotto da Marte avverso), a fine agosto (specie per i fedifraghi che si rincontrano dopo le ferie) e le prime due settimane di settembre.
A dicembre atmosfera di coccole natalizie, da usare come scusa anche per rimorchiare, inviando le foto di auguri in seminudità. Tale tecnica è consigliata tutto l'anno ai single in cerca d'amore, perché secondo Nettuno funziona sempre così all'inizio. Mesi in cui è meglio soprassedere alle diatribe coniugali, evitare discussioni sulle spunte blu, nascondere attentamente le foto seminude sul profilo-fake: marzo, agosto, ottobre e inizio novembre. Come talismano amoroso, le stelle consigliano un sex-toy a scelta, che può trasformarsi in toy-boy per le donne mature e i bisex pansessuali. Agli uomini, Marte consiglia un manuale per diventare sex-symbol di quartiere, per rimediare senza troppa fatica pure al baretto sotto casa.


Gemelli oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Caro segno così attento ai mutamenti astrali e d'umore (tuo e degli altri), anche quest'anno dovrai appizzare occhi, orecchie e stimoli sensoriali per premunirti contro Giove contro. Il pianeta preposto alle prebende terrene ostacola la gloria massima ma, di contraltare, favorisce quella minima nelle piccole cose che puoi fare di nascosto dai suoi orridi strali. Non disperare affatto, sarà un anno di grandi sfide, cambiamenti e mutazioni antropologiche che, in realtà, ti piacciono tanto anche se il tuo gemello lamentoso è convinto di non volerle.
Le sfide saranno sopratutto verso te stesso, nel trasformare il tuo vecchio schema di azione e pensiero, in una nuova opportunità di cogliere le opportunità. Tutti questi ridondanti giochi di parole, servono solo a Mercurio per non farti sclerare definitivamente e mandare all'aria anni di lavoro pregresso.
Continua con determinazione sulla tua strada se pensi di averne tracciata una utile - l'utilità si valuta dagli utili economici ma ormai anche dai tag sui social media. Altrimenti, cambiala pure con la nonchalance che ti si addice – le stelle favoriscono cambi di mansione e di nazione per chi s'è stancato dei pochi utili e delle inconcludenti decisioni governative.
Chi è stanco della solita filter bubble di amici su Facebook, può pensare di attivare Instagram e diventare un influencer di qualcosa, basta che lo scriva in inglese: dal fashion al food, fino al welfare - servizi socialmente utili tipo le foto per segnalare monnezza o barboni sulle panchine.
Sono ben pochi i mesi in cui tentare nuove professioni, progetti, trading senza crollo delle borse mondiali, avventure economico-finanziarie in settori di cui non capisci nulla: inizio febbraio, fine aprile e inizio maggio, fine maggio e inizio giugno, fine settembre e i primi 4 giorni di ottobre.
Non disperare, spesso è molto buono anche sapere quando evitare la sfiga astrale e/o assecondare i forzosi mutamenti esterni, grazie al tuo oroscoppiato di fiducia: da metà febbraio a metà aprile, l'inizio e la fine di agosto, la prima metà di settembre, e i fuochi finali una decina di giorni nel bel mezzo di dicembre. Fluidifica la tua natura già mercuriale più che puoi, il tuo Nettuno è imprevedibile: magari i mutamenti arrivano proprio da situazioni a cui rimproveravi sempre un certo immobilismo.

Batticuori

La stagione dell'amore viene e va, ma quest'anno sarà più che mai altalenante grazie alle combinazioni tra Marte, Venere e un certo Saturno terzo incomodo, che strappa l'ultima parola quando tu vorresti ancora polemizzare. Le situazioni di conquista e pieno possesso amoroso, in ogni caso saranno interessanti e intriganti, visto che Marte ti si appresta favorevole già dai primi mesi, per poi entrarti nel segno ad aprile e fino a metà maggio. A marzo Venere ammicca se fai qualche progetto di vita condivisa, in particolare se comprende prole e gattini da condividere poi sui social media, in un eterno circolo d'amore e visibilità amorosa.
Saturno, però, disapprova gli ex che ritornano come mummie dal trapassato remoto per condividere più che altro bollettini e contrasti.
Per chi è indeciso, grazie alla discordanza tra Marte, Giove e Nettuno la primavera potrà portare ad un governo del cambiamento amoroso che, in realtà, potrebbe ributtare tutto in caciara già dopo Ferragosto.
Grandi periodi per rimediare e/o quagliare dalla trombamicizia all'amore se sei single: a fine aprile e fino a metà maggio, a fine giugno, ad agosto, da fine settembre a metà ottobre, e persino dopo Natale grazie agli zuccheri in eccesso.
Periodi difficili per chi vuole amare senza contrasti né colpi di scena: da metà gennaio ai primi di febbraio, ad aprile, a fine agosto e fino a metà settembre; a novembre il cielo che invita a pacificare ogni tensione – se proprio non ci riesci, fingiti emigrato su un altro pianeta.
Il sogno del tuo gemello avventuroso, quello di vivere sempre l'amore come un emozione che riempie la vita, etc. etc. potrebbe avverarsi nei mesi di aprile, settembre e novembre: le risse astrali potrebbero tramutarsi in influssi eccitanti, con temibili batticuori adolescenziali pure a 50 anni.
Grazie a Urano tecnologicamente scafato e in aperto contrasto con la famiglia tradizionale, fino a marzo potrai accalappiare facilmente tutti i segni tramite chat, tag, like, cuori e altre diavolerie che rendono facile passare da single ad accoppiato.

Cancro oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Saturno e Plutone, nel discorso di fine anno a reti intergalattiche, t'incoraggiano a non mollare i tuoi obiettivi, sopratutto se sono nuovi e intergalattici. Quest'anno dovrai scrollarti di dosso il passato, guardare avanti: che tu intraveda stelle lucenti o il vuoto cosmico non importa, è fondamentale non voltarsi indietro tanto, come per Orfeo, il passato svanisce se cerchi di recuperarlo. Questa contorta metafora cosmica, nasconde il fatto che, se riesci a dare retta ai suddetti pianeti e ti fai spalleggiare da Nettuno e Urano, tutto il sinodo stellare t'attiverà un sensore per svoltare prima ogni volta che intravedi la sfiga intergalattica.
Le migliori occasioni professionali t'arrivano tra capo e collo, ma sopratutto tra le braccia se le attendevi da tempo, nei periodi di fine febbraio, marzo e fino alla metà di aprile. Dopo un gennaio all'insegna del risparmio e delle incertezze fiscali, la primavera promette bene anche a metà maggio con un picco massimo di Mercurio nel segno dai primi di giugno fino a fine mese.
Grazie alla sua posizione retrograda, tornerà sui tuoi gradi anche all'inizio di agosto, tanto per regalarti qualche euro da spendere in ferie.
Condizioni affabili di collaborazione per freelance e precari in cerca di stabilità a fine ottobre, novembre e fino a metà dicembre. Per chi guarda al futuro nei settori del trading finanziario e del commercio, più che altro Urano consiglia di non distrarsi a fine aprile e inizio maggio, oppure si rischiano perdite e rimorsi.
Attenzione ai progetti farlocchi, i contratti capestro e ai governi ombra a fine settembre e inizio ottobre, quando gli astri si convincono che sei facilmente abbindolabile da chi nasconde il suo ascendente scaltro e farabutto.
Giove per tutto l'anno sarà un grande motivatore per altri segni, lasciando a te il fardello di motivarti ogni mattina da solo: grazie alle audioguide di Marte, comunque, ce la farai a sentirti positivo e proattivo pure sotto i ponti a fine maggio, inizio giugno e sotto Natale.
Abbattimento morale e professionale in agguato durante l'autunno, se sei un sportivo, un pendolare oppure lavori grazie alla perfetta forma fisica (manovale, fashion blogger, autista dei mezzi pubblici, escort, etc.).
Attenzione: Giove mostra qualche remora per chi desidera in modo sconsiderato la svolta totale mediante cambiamenti di nazionalità, partito politico, mutamenti del sesso grazie al bisturi e di età grazie al botulino.

Batticuori
Sebbene il tuo segno romantico metta sempre in primo piano l'amore, le stelle consigliano di zoomare anche su altre priorità relazionali.
Saturno spinge le coppie in crisi a cercare nuove modalità di convivenza, a volte agevolando le separazioni consensuali senza l'utilizzo di armi chimiche in bagno e cucina. Urano spinge i single che cercano sempre e solo l'amore, a valutare anche relazioni di alta convenienza economica, con possibilità di farsi dei viaggi all'estero invece che le solite tristi cene nei quartieri gentrificati.
Plutone spinge alle corna coloro che non possono sfuggire a nulla del tedio coniugale, e devono cenare pure a casa per risparmiare. Se ti stai deprimendo, non preoccuparti, è solo una prima parte di oroscopo per le brutte notizie, ora arrivano quelle buone per chi non vive di paranoie sentimentali, crisi da relazioni soffocanti, ricatti emotivi a coniuge/figli.
Per te, caro segno equilibrato per modo di dire, le stelle riservano svariati mesi di estrema pace coniugale o di rimorchio più che proficuo: Venere ti sarà amante, amica e trombamica quando serve, fino a metà gennaio, da fine marzo a fine aprile, a fine maggio e fino a metà giugno per concludere il picco ormonale di primavera. In estate, sarà nel tuo segno per tutta luglio e tornerà infervorata ad ottobre per chi vuole definitivamente accollarsi con successo.
Se sei single e cerchi di attirare l'attenzione sui social, Marte consiglia lievi molestie in chat a gennaio, marzo, fine maggio e tutta giugno, a settembre e dicembre. Gli altri mesi, puoi prepararti foto e citazioni ad effetto per rimediare col copia-incolla targettizzato.
Sconsigliato reagire malamente nelle discussioni e agli inviti nei mesi critici di febbraio, inizio maggio, fine settembre e inizio ottobre. Sul tema ex, gli astri t'invitano solo a rileggerti il passaggio sul passato, Orfeo e l'inutilità di guardarsi indietro.

Leone oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Grazie al rinnovamento di Giove trigono, esaltato e felice, anche le altre stelle del 2019 si fanno misericordiose verso la tua smania di protagonismo social-finanziario. A te, che ogni gennaio desideri successo e pecunia come non ci fosse un febbraio, potrebbero renderti artefice di grandi risultati e ribalte professionali, persino non voluti se sei un intellettuale vetero-marxista.
Dopo le sfighe astrali del 2018, l'ideologia zodiacale dominante potrebbe trasformarti in una specie di life coach di te stesso che si fa lo storytelling di quanto è life coach di se stesso, etc. etc. in una spirale autoreferenziale e anglofona di autostima, che in genere fa presagire il ricovero al CIM ma quest'anno potrebbe portarti successo e pecunia.
Avrai eccellenti possibilità di metterti in luce in qualsiasi settore, sparando qualsiasi boiata a collaboratori e sottoposti. Non che tutti i segni siano idioti, ma penseranno quanto sei bravo e simpatico - il tuo carisma naturale non verrà più oscurato dalla sfiga astrale del 2018.
Se pensi già alla gloria sui social media, alla riscossa sociale, alle vacanze ai Caraibi e ai ristoranti dove cucinano gli chef stellati, attenzione: Urano da marzo decide che persino tu, segno prediletto, potresti incontrare ostacoli al futuro radioso, se non hai risolto problemi e debiti del passato.
Ogni questione in sospeso dovrà essere risolta e affrontata, in particolare se riguarda le collaborazioni complicate, le cartelle Equitalia, i prodotti difettosi e i servizi scadenti da te gestiti.
I mesi migliori per superare ogni difficoltà, brillare nei risultati e arrivare dritto all'obiettivo: fine aprile e inizio maggio, luglio con Mercurio retrogrado nel segno anche da ferragosto a fine mese, fine settembre, inizio ottobre e da metà dicembre a Natale 2019.
I mesi in cui qualcuno si rende conto che non sei così tanto bravo e simpatico come Giove millanta: prima metà di febbraio, metà maggio, fine ottobre, novembre e i primi di dicembre.
Marte consiglia di sfruttare la sua magica combo con Mercurio a luglio e agosto per lavorare e incassare anche in piena estate; in particolare se sei uno sportivo o se devi ingaggiare una tediosa battaglia (intellettuale, sindacale, coi vicini di casa, etc.).

Batticuori

Se il tuo obiettivo è quello di andare dritto al cuore e al Bancomat altrui, gli astri dedicati alle faccende sentimentali ti spalleggiano ogni 3 mesi, criticandoti quando perdi di vista l'obiettivo stesso.
Per chi molto ama e vuole essere riamato in egual misura, Venere sussurra che non s'è mai sentito qualcuno soddisfatto in tal senso, quindi mettiti l'anima in pace e goditi i migliori momenti in coppia tra gennaio, da fine aprile a metà maggio, da fine luglio a fine agosto, a novembre.
Se vuoi evitare di ricevere da Venere il podcast con le lamentele di tutti gli amanti presenti e passati, devi fare molta autocritica e training autogeno a marzo, fine maggio e inizio giugno, ottobre e dopo Natale.
Amori stereofonici di grande suggestione per i single sia nei mesi buoni per gli accoppiati, sia nei periodi di alto rimorchio zodiacale come giugno, fine settembre e la prima settimana di ottobre. Colpi di fulmine che bruciano quei quattro neuroni rimasti? Ne abbiamo, dice Marte, e fa presagire che possano arrivare a fine febbraio e marzo, a luglio e a dicembre quando fa comodo avere le vampate di calore da innamoramento insensato.
Per gli incerti, Giove sospinge anche ai grandi progetti di vita insieme, esaltandoti nella combo con Venere a gennaio e a novembre: non sei segno da pensarci troppo, ma Urano t'invita a farlo da marzo in poi visto che non vede bene i colpi di testa, più che quelli di fulmine. Grazie a Saturno inoffensivo, sempre con la primavera potrai anche recuperare un/a vecchio amante non del tutto accartocciato/a sui vecchi problemi – vedi tu se è il caso riscaldarsi la solita minestra durante la stagione delle primizie.

Vergine oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Gli strali infami di Giove ti chiedono di modificare il tuo solito schema mentale, a favore di nuove flessibilità professionali e finanziarie. Se stai già pensando che c'è una somma fregatura dietro le classiche metafore di precariato e miseria, non temere. Sebbene Giove ne sarebbe un po' contento col ghigno pronto, in realtà avrai diversi pianeti a spalleggiarti perché tutto si trasformi veramente in ghiotte opportunità di svecchiarti la vita socio-professional-finanziaria.
Dovrai, però seguire le indicazioni di Saturno, Plutone, Urano e Nettuno che dal fondo del barile astrale gridano in coro “e allora la Vergine?”. Non devi diventare simbolo di vetusti schemi lavorativi e intellettivi, di gestioni fallimentari dei precedenti governi zodiacali, etc. etc. Il tuo segno sarà investito dell'onere di trasformare vecchie prassi e idee in possibilità, potenzialità, persino in pagamenti a 30 giorni invece che 90.
Potrai investire anche nei progetti di cui capisci poco ma che retribuiscono tanto, tanto con la scusa che devi cambiare schema mentale, puoi farteli spiegare da chi ti chiede tempo e soldi. Se ti domandi incerto come modificarti l'attività, svoltare o variare mansione, Mercurio ogni 2 mesi ti risponde con qualche bella lettera di richiamo demotivante o notifiche dai gruppi Facebook tipo “Voglio mollare tutto e cambiare vita”. Nettuno potrebbe pensare che non t'impegni abbastanza nel cambiamento, data la rigidità psico-fisica connessa al tuo segno, ma visto che il 2019 è appena iniziato è solo un pregiudizio, che potrai sfatare seguendo le indicazioni degli altri pianeti.
Mercurio sarà efficace e positivo a gennaio, maggio, settembre, mentre ad agosto, ottobre e novembre potrai comunque sfangarla grazie alle sue intuizioni di dove raccattare soldi e benefici. Attenzione ai mesi di febbraio, marzo e fino a metà aprile, quando ti si mette contro, retrogrado e convinto che devi cambiarti spesso persino i vestiti, sennò ti guardano male in ufficio.
Non contraddire troppo superiori e collaboratori a fine maggio e inizio giugno, e a dicembre evita di spenderti tutto quello che possiedi per i regali di Natale e il prossimo Capodanno.

Batticuori
L'amore come sempre muta ogni mese, con Venere che cambia residenza e posizione a seconda del cielo che capita. Per questo, caro segno così ansioso di rassicurazioni sentimentali, o spesso respingente per paura di non riceverne, le predizioni astrali seguono sempre fasi alterne e alterne vicende, ma l'importante è riconoscerle.
Sappi, comunque, che gli astri in grado di influenzare il tuo cuore nel 2019, ti cuorano già dal mese di febbraio, in una bellissima combo tra Venere, Plutone e Saturno, spalleggiata da Marte trigono per farti concretizzare sogni erotico-sentimentali che attendevi da tempo immemore. Se riesci a cogliere l'attimo, o meglio il mesetto buono, le stelle si faranno benigne anche a fine maggio e inizio giugno, con Urano che crea un ottimo aspetto per chi aspettava il ritorno di amori dal passato, soluzioni abitative di convivenza, figli e/o animali domestici che rallegrano il quadretto tipo presepe primaverile.
Per chi cerca l'amore e vive nel baratro della solitudine, in questi periodi Venere vieta le paranoie, e invita a cuorare e chattare con chi capita, in particolare se affetto da selezione esagerata durante tutto il resto dell'anno.
Ottime prospettive erotico-affettive anche a luglio, poi da fine agosto fino a metà settembre con Venere e Marte nel segno. Una congiunzione che potrebbe portare a decisioni epocali nella vita sentimentale, anche per compensare i casi in cui Giove si fa ignobile in quella professionale. Da evitare accuratamente scontri in coppia o incontri con segni scoppiati di testa, durate i mesi di aprile, giugno e novembre. 
A dicembre l'aria si fa tenera e smielata fino a Natale, in particolare per chi cerca rassicurazioni economico-affettive con segni in grado di confortare cuore, sesso e portafogli.
Per chi teme il ritorno degli ex non attesi, Saturno li tiene a bada con la sua mania di situazioni concrete, vagliandone le intenzioni: cuore, sesso e portafogli subito disponibili o non se ne fa nulla.
Per i single in cerca solo di sesso randomico, grandi performance nei mesi di febbraio, marzo, fine agosto e settembre, fine novembre e tutta dicembre. 
Massima cautela da fine maggio a giugno: forte rischio innamoramento grazie alla combo tra Marte e Nettuno, che crea attrazione fatale per segni sensibilmente sbandati, dal notevole disagio relazionale.

Bilancia oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
I principali oroscopi ti danno come segno fortunato e, nonostante sia sempre consigliabile grattarsi le interiora per scaramanzia, anche gli oroscoppiati affermano che finalmente potrai contrastare Saturno e Plutone in quadratura, con qualche straccio di pianeta a favore. La pressione astrale ai fianchi, ti provoca da tempo verso dei cambiamenti di azione e di pensiero, che anche Urano contro fomentava ad ogni tua scelta.
Siccome è veramente pesante avere tutti questi pianeti infami che criticano davanti, di lato e qualche volta pure alle spalle, quest'anno Giove ti si mette di sguincio e si prodigare in ottimi consigli di azione e pensiero alla faccia loro. Non basta. Finalmente Urano sfancula dall'opposizione, per andare verso segni più retrogradi che gradiscono le sue rivoluzioni, lasciandoti nella pace e sugli allori, se mai ne hai conquistati.
Attenzione, però, le occasioni migliori dal punto di vista lavorativo arriveranno se hai fatto tesoro degli orridi consigli dei precedenti governi astrali: Giove ti mette alla prova sulla maturità nelle scelte, sulla capacità di gestione emozionale, sulla chiarezza dei tuoi intenti.
Dovrai agire senza dubbi e ripensamenti, quelli che ti fanno modificare prospettiva ogni due giorni, mandare le e-mail “errata corrige” o togliere l'ultimo accesso su Whatsapp per paura del giudizio altrui. I mesi più proficui per dimostrare alle stelle che ti meriti promozioni, aumenti, vincite al Lotto saranno: prima metà di febbraio, fine maggio, luglio, metà agosto, e soprattutto da metà settembre ai primi di ottobre con Mercurio nel segno. Dovrai anche mostrare grande determinazione a sfangare la sfiga astrale a gennaio, aprile e inizio maggio (e non è tanto, confrontato con altri segni).
Marte dona fiacca e demotivazione solo a gennaio, mentre si esalta nello sport e per i lavori ad alto dispendio calorico ad aprile, metà maggio, ottobre e novembre. Da evitare le scelte tombali, ovvero definitive, per chi s'impegna in ambiti dove vige la legge della flessibilità, basta che non faccia rima con precarietà.
Favoriti viaggi di lavoro, rimborsi spese, buoni pasto, bonus di fine anno da incassare magari già a novembre. Intellettuale disilluso dal mondo del lavoro: per te i viaggi potrebbero essere di emigrazione, Giove ti paga il biglietto se riesci a dimostrare dov'è che tutto fila liscio.

Batticuori
Scegliere l'amore nonostante le stelle avverse, è un'arte in cui il tuo segno eccelle, se non fosse che i criteri di scelta a volte non si capisce sotto quale stella li hai parametrati. In ogni caso, gli astri ti guardano come sempre con benevolenza quando li assecondi e con stupore quando li contesti con polemiche insensate, a mesi alterni. In questo 2019 potrai usufruire di nuovi parametri per comprendere al meglio le tue scelte passate e quelle da fare nell'immediato, comprese le corna estemporanee e il cambio di password per evitare polemiche.
Gli amanti che amoreggiano ben avviati, continueranno nel solco del passato solo se nel 2018 hanno superato le prove di pazienza di Saturno e le rogne coniugali di Plutone. Resistenza è la parola d'ordine rispetto alle provocazioni zodiacali, probabili sopratutto prima di San Valentino, a fine aprile e inizio maggio – periodi in cui è meglio soprassedere su ataviche questioni di coppia e nuove modalità di litigio per motivi abitativi, di vita sociale e financo politici per le coppie che guardano insieme il TG3.
In caso contrario, la condizione di single in cerca d'amore può essere vantaggiosa per il rimorchio randomico a gennaio, marzo, fine giugno, agosto, fine settembre, inizio ottobre e pure dopo Natale. Come vedi, molte sono le occasioni di rimediare sesso e amore, attenzioni e chat notturne, cuori nel virtuale e genitali dal vivo. Se sogni di coronare i tuoi sogni, puoi concretizzare al massimo le aspirazioni di accollo definitivo e prole al seguito sopratutto a marzo, grazie all'uscita di Urano dalla contrarietà sentimentale, e a settembre grazie all'arrivo di Marte con ingente passionalità erotico-affettiva. Per gli indecisi cronici, i fedifraghi e gli amanti del brivido col poliamore multi-chat, Venere consiglia di provarci con tutti i segni utili ma Saturno, amante della fermezza erotico-sentimentale, scoraggia i casi più estremi di ammucchiate nel fine settimana e confusione emotiva tutti i giorni.

Scorpione oroscopo annuale 2019



Oneri & Onori
Giove ha mutato la sua posizione astrale, lasciandoti in eredità un 2018 su cui riflettere, possibilmente non allo specchio pensando a quanto sei stato bravo ad affrontarlo. Le stelle t'invitano, piuttosto, a raccogliere i frutti del passaggio gioviale concretizzandoli grazie alla testardaggine tua, di Saturno, Plutone, Nettuno e tutto il cucuzzaro astrale.
Attenzione, però, che la vita professionale può mutare al meglio entro marzo, dopo di che Urano ti si piazza contro se ti viene voglia di cambiamenti epocali, ribellioni sconsigliate, svolte improvvise non autorizzate o partenze imprevedibili per andare ad intrecciare collanine a Bora Bora.
Lo Zodiaco consiglia concretezza, solidità, obiettivi fattibili da raggiungere con determinazione, e magari con due spicci che ti elargisce Mercurio a mesi alterni.
I mesi che ti predispongono agli alti livelli di fortuna e guadagni, favoriscono anche l'intuito per raccattarne sempre di più: da metà febbraio a metà aprile, Mercurio retrogrado staziona nel tuo trigono più creativo e paraculo. Ottime possibilità di svolta economica anche a giugno e la prima metà di agosto, magari prenoti qualche bella vacanza a basso costo.
Apice fortunello da metà ottobre a metà dicembre, quando Mercurio ritorna retrogrado ma stavolta nel tuo segno per due mesi; in una spettacolare combo con Marte, Mercurio t'apporta inusitata capacità di quagliare progetti, incassare pagamenti arretrati, decidere del tuo futuro senza nulla temere – che poi in realtà sia sempre una mezza follia, lo sai che il tuo segno in ciò è specializzato.
I periodi in cui le mezze follie non vanno neanche pensate, sono quelli in cui le stelle ti gridano in stereofonia che non è aria di recriminare, comandare, forzare gli eventi: a fine gennaio e la prima metà di febbraio, la seconda metà di maggio, a luglio e dopo Ferragosto – se ti sei sparato tutti gli euro in ferie, è il caso che tamponi con un'attenta parsimonia pure fino a ottobre.
Grande concentrazione richiesta a metà gennaio e le prime settimane di settembre, ogni scelta può essere proficua a livello di pecunia, ma devi evitare eccessi di vanagloria, irascibilità, errori di valutazione finanziaria e relazionale; nonché gli errori del congiuntivo nelle e-mail e sui gruppi Whatsapp – tranne se fai politica, dove non rischi certo di perdere credibilità.

Batticuori
L'amore brilla sulla Terra imitando le stelle in cielo, ma rischia sempre di spegnersi a causa di qualche orrido buco nero. Venere vorrebbe inviarti quest'inquietante metafora sentimentale tramite una catena di Sant'Antonio su Whatsapp, rendendoti ancora più turbato di lei.
Non preoccuparti e cancella subito il messaggio: le stelle parlano di un anno che si barcamena tra periodi brillanti e spegnimenti erotico-affettivi intermittenti, ma il tuo segno così amante degli scossoni e dei rischi emozionali potrebbe gradirli - sempre che il famoso filo del rasoio non si faccia troppo affilato.
Venere è nel tuo segno ancora a Capodanno, iniziando il 2019 sotto ottimi auspici d'amore e tenerezza, promesse, sexy mutande, sex toys e ammucchiate di San Silvestro – fino ai primi del mese le stelle accontentano tutti, accoppiati e single in cerca di rimorchio.
Il trend positivo torna anche a febbraio, da fine marzo a fine aprile, a luglio (meno ammucchiate, però, che fa caldo), e la prima metà di settembre.
Marte nel segno a fine anno promette un momento formidabile per chi cerca la stabilità amorosa, l'amore stabilmente in casa e di stabilizzare cuore, sesso e persiono le finanze con un partner che non sia sbandato da ogni punto di vista.
Per concretizzare i sogni d'amore e d'eros più intriganti, così come quelli che rappresentano delle vere paranoie da anni, finalmente a metà ottobre Venere ti si conficca nel segno, predisponendo le svolte erotico-affettive migliori, anche sulla base delle valutazioni autunnali.
Caro segno che valuti e poi svaluti ad intermittenza, sai bene che non c'è nessun criterio in amore oltre i tuoi desideri e paranoie, quindi lasciati andare al rimorchio randomico se sei single, alla tolleranza coniugale se sei accoppiato, al poliamore senza paranoie se sei libertino, bisex e pure un po' confuso di tuo.

Sagittario oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Dopo 11 anni di latitanza, finalmente Giove s'è conficcato nel tuo segno e ci rimane fino a dicembre 2019. Praticamente, sei il segno teoricamente più avvantaggiato tra vita sociale, lavoro, contatti e contratti, viaggi di lavoro oppure emigrazione d'élite, lotta al precariato, lotta greco-romana (ricorda che Giove è Zeus), questioni legali e illegali, evasione fiscale, politica regionale e nazionale, financo internazionale se possiedi l'ascendente trilingue.
In definitiva, puoi preoccuparti solo se giochi in borsa, perché il trading a breve termine è tutto in mano a Mercurio e Plutone. Al contrario di molti segni per cui l'oroscoppiato blatera di sfide, cambiamenti, mutazioni, etc. tu andrai bene così come sei, anche se inetto e confusionario potrai essere cooptato da professionisti in grado di paracularti 10 mesi su 12.
Approfittane biecamente, ti verranno perdonati pure gli errori grammaticali, gli strafalcioni mentre parli o le stecche se canti/suoni. Il patto gioviale, però, prevede che la smetti di sbuffare e scalpitare non appena qualcuno ti contraddice. 
Dovrai assecondare di più il mondo che ti circonda, senza scatarrargli sopra le tue frecce infuocate di critiche, esaltazioni, irascibilità, puntualizzazioni idealiste – credevi veramente che le stelle t'amassero così come sei? Hanno sempre qualcosa da ridire, si sa. 
Se ti incanali nell'influsso della tolleranza e del rispetto altrui, con sorrisi e benevolenze, allora tutto girerà top, come dicono i giovani del Sagittario quando rimediano i soldi per i concerti trap.
Fortemente favorito fino alla Befana, il tuo segno potrà usufruire di forti scossoni finanziari positivi la prima metà di febbraio, a fine aprile e inizio maggio, a luglio per prenotarti le vacanze e dopo Ferragosto perché non ti sei speso tutto. Altra tornata positiva per accalappiare le migliori possibilità a dicembre. Negli stessi periodi, un forte trend creativo aiuta coloro che soffrivano di demotivazione, stallo psico-fisico, rifiuto della realtà e rifugio nei selfie su Instagram. 
Le stelle propongono uno scatto contrattuale e/o professionale con qualche sacrificio da fine febbraio a metà aprile, mentre ti chiedono di darti una calmata finanziaria a fine maggio e inizio giugno, e la prima metà di settembre.
Ottime capacità psico-fisiche per gli sportivi e i lavoratori affaticati fino a metà febbraio, a luglio e agosto - in cui si suda ma non si stramazza al suolo, a ottobre e novembre. Stress in agguato per chi scalpita e nitrisce senza motivo da aprile e fino a metà maggio, e a settembre per chi rifiuta di tornare al lavoro e si fa i selfie nel cesso dell'ufficio fingendosi altrove. Giove rammenta per tutto l'anno: ripasso nel 2030, vedi cosa devi fare.

Batticuori
Per chi cerca continue emozioni ed esaltazioni amorose, gli astri riservano come sempre diverse occasioni per gioire o incasinarsi la vita. Il tuo segno, così avverso alla noia, potrà scalpitare sopratutto riguardo alle questioni di coppia, visto che Urano fino ai primi di marzo fomenta rivoluzioni relazionali, cambiamenti, svolte amorose - in combutta con Venere, Marte e Giove può scatenare una furiosa voglia d'innamoramenti insensati, coppie improbabili, poliamori e corna a profusione, famiglie allargate con figli propri e altrui, secondi figli o parti gemellari.
Da marzo in poi, gli astri si fanno più cauti, Venere diventa idealista sopratutto per chi cerca il difficile equilibrio relazionale o cerca l'amore ma sta sempre a puntualizzare come dovrebbe essere. In particolare, saranno difficili da gestire risentimenti ed emozioni contrastanti, tipo romanzi Harmony, nei mesi di aprile, giugno, fine agosto e fino a metà settembre. 
Ottime chance di rimorchio, apertura all'amore e alle soddisfazioni erotico-affettive a marzo, fine aprile e fino a metà maggio, ad agosto - in vacanza o in città, basta che rimedi. A fine settembre le stelle favoriscono gli amori idilliaci, le coppie che vivono la felicità delle piccole condivisioni, e tutte le frasi dei suddetti libri Harmony che in genere ti fanno vomitare.
Muterai prospettiva amando senza troppe aspettative: Giove ti concentra sul lavoro e la tua dolce metà potrebbe diventare il piccolo mondo antico in cui rifugiarsi - se poi scalpiti per scappare dopo 3 giorni metti la scusa che sei nato imbizzarrito, cogli zoccoli ai piedi. Grandi progetti di vita insieme potrebbero scattare a novembre con Venere nel segno, e per i single Giove fomenta in autunno la socialità che aiuta a rimediare in ogni dove, in particolare tramite foto ammiccanti sui social media. Venere consiglia di non cincischiare troppo via chat a giugno e dopo Natale, meglio quagliare subito che perdere tempo con foto profilo a rischio fake.

Capricorno oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Forte della congiunzione perenne tra Saturno e Plutone nel tuo segno, potrai guardare lontano, ovvero verso i suddetti pianeti, evitando di affrontare le mobili stelle vicine, sempre pronte a mutarti umore e condizione come tanto a te non piace. Non abbacchiarti, in realtà quest'equilibrio tra dinamismo e staticità può esserti utile, per dare una botta al cerchio zodiacale e una alla botte di vino gioviale – sempre abbondante se riesci a non contraddirlo. 
Gli astri si fanno ghiotti e sbocconcellano occasioni fin da gennaio, con Mercurio nel tuo segno pronto ad azzannare ogni possibilità di incasso e firme contrattuali, evasioni fiscali e viaggi con rimborso spese altrui. Avrai l'opportunità di risolvere alcune questioni finanziarie se reagisci in modo creativo e duttile agli eventi professionali da metà febbraio ad aprile, quando i pianeti elargiscono intuito, forma psico-fisica eccellente e pazienza di fronte alle contraddizioni altrui. 
Se attendi contratti, aumenti, scatti sindacali, risoluzioni legali e i conteggi INPS, le stelle volgono a tuo estremo favore a maggio, nella prima metà di settembre e dopo Natale 2019, quando Mercurio e Giove ti entreranno in casa trionfanti.
Se attendi il momento giusto per raggirare qualcuno a fin di bene, magari appioppandogli prodotti e servizi utili al tuo incasso, c'è da ben sperare dai primi di ottobre a metà dicembre.
In primavera e in autunno avrai una speciale brillantezza anche dal punto di vista artistico, creativo, del problem solving sugli impicci creati dagli altri. Molti di coloro che vivono nel precariato intellettuale, potranno finalmente sperare di stabilizzare la loro posizione, sia contrattuale sia nella geolocalizzazione da un vero e proprio ufficio.
Attenzione ai periodi di sfiga cosmica in cui è meglio evitare discordanze, richieste di spiegazioni in malomodo, antipatie, testardaggini e tirchierie che il tuo segno può sfoderare quando viene impossessato dall'anima di Saturno: a fine aprile e inizio maggio, a giugno, le prime due settimane di agosto, la seconda metà di settembre e all'inizio di ottobre.
Massima attenzione all'evasione fiscale e agli impicci illegali: Giove sta a tolleranza zero tutto l'anno, ne riparlerai quando lo ospiterai nella prima casa, dal 3 dicembre 2019.

Batticuori

L'amore non è bello se non è un po' pazzerello, così canticchia Venere al trenino di Capodanno, ricordandoti che ti piomberà in casa per san Valentino e ci rimarrà fino ai primi di marzo. Il tuo 2019 inizierà con un focus di approfondimento proprio sulle questioni di cuore, tra riflessioni sul futuro e sul passato, coinvolgimenti e ricoinvolgimenti, serate in cui scaldarsi in piedi con la scusa del freddo, chat a sfondo erotico-affettivo con foto discinte se vuoi avviarlo all'insegna del rimorchio inconsulto. Questo, che ti sembra un classico oroscopo generalista, in realtà è solo l'inizio del 2019, anno in cui Saturno ti porterà ancora di più a desiderare un accollo definitivo, una soluzione se hai il cuore senza pace e se hai il sesso senza freni. Ad aprile, fine maggio e inizio giugno, gli astri fomenteranno romanticherie e desideri di famiglia tra mulini e fattorie (per chi ha il terzo figlio, pare che il terreno sarà anche fornito dallo stato). Per chi ormai la famiglia non se la sogna manco più causa precariato, singletudine, scarsità di terreni non bonificati dall'inquinamento ambientale, etc. 
Venere sospinge alla ricerca dell'amore e del poliamore basati sulle bio-apericene, interessi comuni, vacanze metà separati metà insieme, e così via con grandi possibilità di incontri fatali le prime settimane di maggio, a luglio e ad ottobre. Possibili disagi erotico-sentimentali alla fine di aprile e nella seconda metà di settembre. 
Accuratezza a fine maggio e a giugno, con Marte avverso potresti visualizzare il partner come un difettoso prodotto Amazon, mai veramente visionato e tastato dal vivo prima dell'acquisto. A fine agosto potresti capire che esiste anche il cambio-resa ma, alla fine, una volta accattato scontato (causa difetti) ti conviene usufruirne fino all'ultimo. 
A dicembre, ampie opportunità di stabilizzare situazioni traballanti, tramite compromessi vantaggiosi anche dal punto di vista matrimoniale e patrimoniale. Grazie ai colpi di scena marziali, in autunno potrai prima respingere e poi accettare quelli che in estate consideravi dei sordidi segni.

Aquario oroscopo annuale 2019


Oneri & Onori
Finalmente libero dagli orridi strali di Giove - corrotto, maldestro e provocatore di nevrosi professionali - potrai sentirti a tuo agio in ogni situazione lavorativa e in ogni settore; soprattutto lì dove corruzione, maldestrezza ed esaurimenti nervosi sono all'ordine del giorno. Ormai sei in grado di affrontare ogni condizione psico-professionale in modo adeguato, risvegliando anche le tue ambizioni da segno d'Aria inquieta, che rischiano di ritrovarsi represse e sopite dalla triade dei tristi pianeti terra-terra (Saturno, Plutone e Urano).
L'anno della ripresa inizia a fine gennaio, con Giove finalmente benigno e Mercurio nel tuo segno, entrambi imbizzarriti di idee, novità, firme importanti, incassi, nonché progetti che vorresti portare avanti fino all'estate (conoscendoti, Mercurio sa che già a metà febbraio ci avrai ripensato). Dopo un primo freno primaverile a tanto fermento, a fine aprile e inizio maggio gli astri condurranno a nuovi cambiamenti, con più determinazione per chi rischia di perdersi tra le tante possibilità di lavoro, o tra l'enorme precariato lavorativo.
Se superi la scrausa tendenza delle stelle di metà maggio, luglio e metà agosto (demotivazione, analfabetismo funzionale apparente, incaponimento su obiettivi insensati, incassi a 120 giorni, bancomat bloccato in vacanza, etc.), potrai per il resto dell'anno usufruire di ottime chance finanziarie, creative ed energetiche in stile New Age anni Novanta.
In particolare, per artisti, creativi, sportivi, lavoratori di fatica e pionieri di ogni comparto produttivo, Marte regala influssi di massima potenza psicotropa a gennaio, da aprile fino a metà maggio e ad ottobre. A luglio e agosto, con la fiacca da caldo meglio farsi le psicotrope piste di caffè erogate da Plutone.
Cautela solo ad ottobre e novembre, mesi critici in cui gli astri ti provocano verso la rissa contrattuale, dispute sindacali, maleparole verso colleghi e superiori – sarai stretto nella morsa tra Mercurio e Urano, che ti strattonano l'uno verso la polemica ribellione, l'altro verso il sotterfugio legale e fiscale.
In ogni caso, come talismano puoi fare le corna o gesti apotropaici di grattage dei genitali ad ogni sentore di sfiga cosmica: Giove proferisce che funziona sempre, e t'autorizza soprattutto durante le ore di straordinario non pagato, e le conference call via Skype quando non ti vedono – attento alle webcam di Nettuno infame.

Batticuori
Da mesi il tuo cuore batte sempre dove la mente duole? O dove il tuo sesso chiama? Magari dove il fegato si fa amaro? Un anno con Giove avverso può aver minato anche la tua autostima sentimentale, caro segno così egocentrico a parole, ma a volte un po' insicuro nei fatti. Per questo, Venere si fa come sempre coccolosa e depravata a mesi alterni, per portarti uno squilibrio che sia almeno funzionale a viverti le storie sentimentali come ti pare e piace.
L'inizio dell'anno parte in modo proficuo, con una mente che duole meno a favore dei benefici erotico-affettivi; i mesi positivi per quagliare o pacificare il cuore saranno quelli di gennaio e marzo, ma non avrai sostanzialmente intoppi fino a fino a metà maggio – se ti pare poco, vatti a vedere l'altalena emotivo-funzionale dei batticuori altrui. L'entrata di Urano in quadratura, però, se sei single potrà portarti a rimorchiare con maggiore criterio selettivo, a diventare meno farfallone e più aspirante accollo, in particolare a fine maggio e inizio giugno, quando potresti innescare una lamentela astrale perché nessuno ti ama, sei sempre solo, etc.
Venere ricorda, che se continui a selezionare i segni peggiori, coscientemente o incoscientemente, lei non fa miracoli a nessuno. Se sei accoppiato da tempo immemore, gli astri ti riservano sempre la solita primavera d'idillio coniugale, ma a fine maggio per te potrebbe esserci un risveglio non solo dell'ormone ma anche del fegato amaro, con possibili recriminazioni che si riaffacciano dal passato ad agosto, insieme a qualche ex da estremo turbamento.
Estate votata all'insicurezza della mente, del cuore e del sesso per tutti i poliamoristi, bigami e bisex che troveranno in autunno qualche capacità di capire cosa vogliono e capirsi definitivamente – magari grazie alle mazzate di Venere a fine ottobre. Opportunità di quagliare con progetti d'amore in sospeso da anni a fine settembre e inizio ottobre, a metà novembre e dopo Natale, quando Venere ti rientra in casa giubilante e ubriaca, convinta che nel 2020 andrà persino meglio.

Pesci oroscopo annuale 2019

Oneri & Onori
La disfida di Giove t'invita a compiere una trasformazione psico-professionale, sapendo che t'invita a nozze, caro segno che finge paura di fronte alle mutazioni ma poi s'adatta sgusciandoci agevolmente dentro. Il tuo pesce più timoroso dovrà affrontare nuovi modelli di pensiero cosmico, che dovranno per osmosi arrivare al pesce più intraprendente, perché raggiunga nuovi obiettivi monetari e carrieristici.
Queste frasi da oroscopo ufficiale, un po' tediose e un po' scontate, in realtà sono il camuffamento di Giove, tuo pianeta d'elezione, per sospingerti in deretano ed evolvere stile di vita, professionale o meno. Nei casi estremi la mutazione può diventare anche un cambio di continente, di mansione ben retribuita e di CCNL; nei minori un cambio look se lavori agli sportelli degli uffici pubblici, oppure una modifica esistenziale se smetti di bere/drogarti/strafogarti e ti presenti al lavoro in condizioni decenti. 
Il periodo in cui sarai particolarmente avvantaggiato nelle finanze, per saldare debiti pregressi o investire su progetti e fondi finanziari non fallimentari, sarà quello da metà febbraio a metà aprile: ben due mesi in cui si crea una magica combo economica tra Mercurio retrogrado nel tuo segno, Saturno fiancheggiatore, Plutone evasore fiscale sopraffino. 
Per tutta marzo avrai anche l'appoggio di Marte che ti dà una sveglia la mattina presto, mentre ad aprile ti sveglia nel senso di ceffone se fai troppo tardi la sera a bere/drogarti/strafogarti. Giugno di grande ribalta professionale se sei un professionista, sui social media se sei un battutaro e persino al supermercato, se puoi esibire buoni pasto e punti accumulati con successo. 
Lo Zodiaco ti crea qualche intoppo solo a fine maggio e la prima metà di settembre, con alto rischio di errori grammaticali nelle e-mail ufficiali, bancomat piangenti, spese da saldare e/o anticipate da versare. Nella lotta tra Giove e Mercurio, potresti essere messo in mezzo anche con estemporanee richieste di soldi, prestazioni e straordinari non retribuiti, tentativi di evasioni fiscale fallimentari, ramanzine da parte dei referenti e rogne da parte dei sottoposti. 
La situazione tornerà decente a metà settembre, con un'impennata di afflato creativo e botte di culo finanziarie da metà ottobre a dicembre – sostanzialmente Mercurio ti paracula da Giove per almeno 8 mesi su 12.

Batticuori
Le stelle continuano a ribadire il fatto che l'amore non si misura di Giove in Giove (1 anno) ma di Luna in Luna (48 h), che Venere ogni mese cambia casa, che pure se rimane un po' sulle sue idee è per il fatto che è retrograda, e così via tentando di inquietarti. Solo Saturno, Urano e Plutone rappresentano un mezzo punto fisso per farti rendere conto, dopo anni di psico-tormenti erotico-affettivi, che nel 2019 potresti creartene anche meno – in molti casi sanno di parlare invano, dato che non ce la fai proprio ad amare in modo sensato e continuativo. 
Non disperare affatto, anzi: sapendoti un devoto amante dell'amore, in questi 12 mesi Venere e Marte ti elargiranno diverse occasioni per adorare, essere ricambiato nella venerazione, quagliare, accollarti, nonché rimediare e rimorchiare in ogni dove, dalle chat ai supermercati già citati negli Oneri&Onori. Financo nei luoghi di lavoro, dove a febbraio potresti persino combinare qualche mezzo casino. L'anno vede il massimo picco amoroso ad aprile, quando Venere nel tuo segno crea ottime combinazioni astrali per renderti un segno molto ambito da chi vuole costruire un futuro insieme a te, in particolare da chi non sa corsa rischia. 
Potrai gettare le basi di un duraturo amore, con prole o animali domestici in casa, cementato dagli ottimi ragionamenti che riuscirai a fare a fine maggio, inizio giugno, a luglio nonostante il caldo, a novembre e a dicembre prima di Natale. Per i single, questi sono anche mesi proficui per rimediare sesso come non ci fosse un 2020, abbindolando in particolare coloro che ti credono un segno dagli ottimi ragionamenti – ti riuscirà il massimo camuffamento se li esprimi in chat dopo le 23, quando in stato di semi-sonno potrai ricevere persino dichiarazioni d'amore vecchio stile.
 Attenzione ai cambi d'umore, sopratutto i tuoi, e di partner altrui (rischio corna) a giugno, fine agosto, la prima metà di settembre, e a novembre. In particolare ad aprile e settembre, con Venere avversa a Marte: evita scenate di gelosia, evita di raccattare qualche ex geloso, evita le chat erotiche se poi non ti va di concludere nulla. 
Indecisi, ambigui, bigami, bisex, poliamoristi, pansessuali: Saturno vi vorrebbe tutti al family day – le altre stelle non dicono come, ma in autunno dovrete convincerlo che compiereste solo azioni a rischio denuncia.