venerdì 3 agosto 2018

Ariete oroscopo di agosto


Batticuori: assesta ogni questione sessual-sentimentale prima del 7, data dell'avvento di Venere avversa, che ti fomenta l'intolleranza relazionale se sei accoppiato, oppure gli accoppiamenti insensati se cerchi di rimediare in vacanza. Gli ormoni impazziti di Marte retrogrado, inoltre, si faranno ancora più insensati se decidi di stuzzicare i tuoi ex, fare scenate di gelosia via chat, rimediare segni inaffidabili e pazzerelli, visualizzare e rispondere male a quelli mansueti. Non disperare, le provocazioni astrali ti servono per abbattere ogni forma di pregiudizio sulle diversità caratteriali, accollandoti a segni che mai avresti sognato d'incollarti addosso per più di due giorni. Accoppiato felice: troppa felicità disturba Venere, che provoca discussioni nefaste su dove, come, perché la vacanza di coppia può far impazzire. Fortunatamente, dovrebbe durare lo spazio di un controllo al gate aereo – ringrazia Saturno se non ti aprono gli effetti personali, scoprendoti le corna.

Oneri & Onori: Marte e Saturno si guardano i lati opposti della tua casa diroccata, sperando insieme di demolirla definitivamente. Non angustiarti, al contrario: li incita il benevolo Mercurio trigono, che vuole ampliarti gli orizzonti di gloria dopo le ferie, sgombrandoli dalle solite realtà fallimentari in agguato. Potresti intravedere orizzonti di gloria, e volendo pure qualche euro che scintilla nel buio del tuo conto corrente, se ormai è ridotto a buco nero finanziario. Attenzione solo al fatto che si tratta di un Mercurio retrogrado, che spesso fa tornare indietro le e-mail più importanti, i bollettini in sospeso, i conguagli di luce/gas e qualche messaggio non visualizzato in tempo dai tuoi collaboratori/superiori. Ottime chance se torni suoi tuoi passi dopo un errore madornale e sai chiedere scusa o, similmente, se torni dalle ferie rilassato e non sbraiti contro chi ha sbagliato. Plutone dissonante al tuo segno si allea con Venere, per favorirti la totale immobilità e inanità di fronte ad ogni problema che non riesci a risolvere oltre i 32 °C – il succo è “se non ce la fai, statti buono”.

Toro oroscopo di agosto


Batticuori: l'ultima folata di Venere ammaliatrice arriva entro il 6 del mese, giusto in tempo per lasciare il posto all'anticiclone delle passioni smorzate, sensate, delle vacanze idilliache in armonia e del rimorchio in simpatia. Ottime novità, quindi, se possiedi le caratteristiche del tuo segno pacifico e amabile in evidenza. Retrogusto di ansia relazionale se cerchi novità dirompenti, se ti senti toro scatenato oppure ti ritrovi l'ascendente irrequieto. Nel primo caso, passa direttamente agli Oneri&Onori, mettendoti l'anima in pace e vivendoti l'idillio amoroso. Nel secondo caso, Marte potrebbe movimentarti il tutto se lo affronti con atteggiamenti odiosi, critiche inutili, visualizzazioni senza risposta. Single: per rimediare meglio, evita di parlare subito degli ex, distruggi ogni tensione erotica e catalizzi segni sfigati e noiosi peggio dei tuoi ex. Venere consiglia: foto ammiccanti e col costume abbassato per rimediare pure coll'afa di Ferragosto.

Oneri & Onori: mentre Giove e Mercurio blastano ogni tua idea sulle vacanze rilassanti e senza pensieri economico-sociali, fortunatamente arriva una benefica combo di Marte, Saturno e Plutone a calmierarti l'ansia e regalarti due spicci per le apericene al mare. Potrai finalmente comprendere che gli equilibri cosmici spesso portano uno squilibrio alternato, un giorno ansiogeni e l'altro sedativi, ma almeno ti aiutano a trovare sempre nuove soluzioni ai tuoi problemi. Se non hai problemi di nessun tipo, Nettuno t'invita a dedicarti solo ai piaceri della vita, che poi a settembre non si sa mai, diventano impegni rognosi e gravosi. Se i problemi che t'attanagliano sono rognosi e gravosi e ti senti sotto botta di Giove opposto, le stelle invitano alla pazienza e alla riorganizzazione mentale. Leggi pure “nuovi schemi psichici”, gli astri non sopportano più le tue solite idee sul mondo, le vacanze, il lavoro, persino il tuo look ha rotto gli asteroidi a mezza galassia.

Gemelli oroscopo di agosto


Batticuori: con grande esultanza da solleone, Venere dal 7 del mese smette di farsi ostile ai tuoi voleri e diventa una mansueta mezzana per i tuoi amori più rassicuranti. Se non ami essere rassicurato, caro segno così appassionato di emozioni contrastanti, sarai allora preda di scenari sentimentalmente distopici - basta che rivolgi le tue attenzioni agli adepti del tuo Nettuno avverso. Tutto questo spiegone, per dirti che gli astri giocano a tuo favore se desideri un amore pacifico, financo ammuffito dalla noia vacanziera, ma se proprio te la cerchi, non ti preoccupare che qualche astro infame lo trovi sempre a complicarti al vita relazionale. Accoppiato: per te, forti possibilità di rimediare una vacanza all'insegna della concordia erotico-affettiva, a patto che non ti distrai sul cellulare pure durante gli accoppiamenti. Single: forti possibilità di rimediare in ogni dove, grazie a carisma, charme, simpatia, rassicuranti occhiate d'intesa. Sfrutta questi influssi per accoppiarti come e dove credi - in particolare, se non fai vacanza e in città siete rimasti in pochi, potresti provare con le gang bang.

Oneri & Onori: Mercurio continua a stazionare in un segno a te benevolo a livello economico-finanziario, garantendoti un gruzzoletto da spararti in vacanza – seppur in modo proporzionato, dato che Mercurio governa il fisco, ed elargisce solo secondo gli ingiusti scaglioni Irpef. Potrai usufruire di brillanti idee e contatti anche sotto l'ombrellone mentre collassi di caldo, oppure durante il trekking mentre stai per svenire dalla fatica. Ogni situazione limite, potrà portarti illuminazioni creative, conoscenze insperate, chat con richieste di reperibilità magicamente visionate ed evase. Intellettuale che odia le vacanze, e sogna solo scenari di confronto politico-sociale: non preoccuparti, la situazione è talmente orrida che qualche emergenza su cui twittare la troverai sempre. Lavoratore che attende le vacanze per rilassarsi e non commettere un pluriomicidio in ufficio: tranquillo, puoi postare le foto delle ferie e uccidere tutti con l'invidia. Se rimani in città, posta foto finte di piedi a mollo nella bacinella al bagno.

Cancro oroscopo di agosto


Batticuori: fino al 7, ancora potrai contare su Venere simpatizzante del tuo carattere e amante dei tuoi amori, disponibile ad ascoltarti quando ti lamenti o a lamentarsi poco quando non ascolti. Dopo di che, preparati ad essere messo in discussione, punzecchiato nei difetti, stuzzicato nelle diatribe coniugali, provocato sessualmente da segni infami che spariscono dopo il Ferragosto. Potresti ritrovarti in situazioni tipo l'anticiclone che porta piogge mentre giri coi sandali aperti, e che mezz'ora dopo ti fa sudare pure di sera, quando hai rimesso il golfino. Non disperare, anzi. Pensa che le stelle apportano tante occasioni contrastanti per ridiscutere il tuo modo d'amare, e amare senza discussioni a fine mese. Per gli accoppiati, ogni occasione è buona per conquistare il cuore dell'amato cogli anticicloni emozionali – tanto sarà abituato. Per i single, ogni occasione è buona – meglio abituarsi se single recidivi. Single con ex: se torna, ti anticiclona il Ferragosto – se non eri più abituato allo stress relazionale, vedi tu se non è meglio rimediare altrove.

Oneri & Onori: mentre Mercurio retrogrado continua a proteggere il tuo capitale, sempre che tu non te lo sei sparato tutto per le ferie, si profila all'orizzonte una temibile combo tra Marte, Plutone e Saturno in completa opposizione al tuo solito tran-tran. Non preoccuparti, non scalfirà le tue vacanze se ti butti sott'acqua e ti fingi deceduto. Al contrario, se passi il mese a lavorare, per schivare i radar astrali dovrai partire dalla mattina col doppio caffè, continuare con la protezione dai virus e da chi vuole scroccarti il pranzo, il controllo e-mail (l'afa è direttamente correlata agli errori ortografici), l'uscita in tempi umani, schivando gli straordinari che Marte vorrebbe importi. Per chi ha deciso di assecondare i tagli al passato, Saturno propone prima di tutto tagli alle spese inutili, sopratutto per non farti tagliare la fornitura elettrica se non paghi la bolletta da mesi. Creatività in aumento a Ferragosto, per contrasto, grazie alla contro-combo di Venere e Luna che favorisce artisti, creativi, solutori di problemi creati dagli altri prima delle ferie, e perfino i solutori di enigmistica sotto l'ombrellone.

Leone oroscopo di agosto


Batticuori: Venere si mette in una seducente posizione erotico-relazionale, giustappunto per la tua estate di fuoco e fiamme - come tanto speri ogni estate e poi magari ti tocca guerreggiare con le tristezze di Saturno. Single che cerca di rimorchiare su litorali, città deserte o fresche frasche montane: potrai abbandonare le finte conversazioni da serie TV, e rimediare miracolosamente anche col semplice ammiccare del sopracciglio; funziona anche con le foto profilo, se le pubblichi seminude colla scusa del caldo, tra le 13 e le 16. Accoppiato che cerca la tranquillità in vacanza, e persino a casa col condizionatore spento: meno serie TV, più conversazioni intime e profonde, dove possono incontrarsi le vostre differenti posizioni erotico-relazionali. Accoppiato incerto, bigamo, bisex, bipolare affettivo: Venere si sbilancia spesso e poi ci ripensa, ma è tutto nella normalità – piuttosto, Marte s'incazza se prendi qualche decisione in preda alle crisi d'afa e d'ansia.

Oneri & Onori: continua il moto retrogrado di Mercurio nel tuo segno, che staziona proprio dove s'incontrano i tuoi sogni di successo, l'impegno quotidiano, le visioni premonitrici sul futuro e la sparizione definitiva delle tue spese in sospeso. Attenzione, tutto ciò potrebbe non realizzarsi perché stai in vacanza, quindi tutto ciò che t'interessa è solo russare sotto l'ombrellone e farti un'abbuffata di cozze e pecorino. Sfrutta, piuttosto, ogni input creativo e finanziario, evitando di ridurti nel suddetto stato di coma sociale grazie ai cattivi consigli di Giove e alla stanchezza psico-fisica indotta da Nettuno. Ottime chance per chi rimane a lavorare, chi sfrutta la vacanza per intrallazzare colle persone giuste, per chi crea post da influencer ogni 4 ore pure a Ferragosto – insomma le stelle ti favoriscono se non molli mai o se sei costretto a faticare pure se non ti va. Grandi prospettive nel settore turistico, nella ristorazione, per gelatai e bagnini, nerd che vanno al mare col tablet, intellettuali che organizzano manifestazioni in piena estate e scoprono che stanno tutti in città, non aspettando altro.

Vergine oroscopo di agosto


Batticuori: puoi contare sulle moine di Venere fino al 6, ferma nel tuo segno in attesa che tu decida di amare al meglio, se non l'hai fatto finora dopo un mesetto di chance. Se ti lamenti che non ne hai ricevute, sappi che dal 7 ti saluta lasciandoti un manuale su come rimediare sesso e amore senza problemi - è scritto in aramaico, però, quindi devi impegnarti un po' se vuoi risultati concreti e/o decenti. Accoppiato: i nuovi influssi di Venere apporteranno dolcezze e comprensione, romanticherie, messaggi con cuori e faccine amorose. Approfittarne subito, anche male come spesso t'accade - basta che non rovini tutto con qualche frase infelice. Single: la felice combo di Marte e Plutone in un proficuo trigono erotico-affettivo, potrebbe portarti molte occasioni per rimediare, accoppiarti, accollarti, etc. a seconda delle esigenze e delle situazioni climatiche. Se cerchi l'amore Vero con la V di Venere, l'astro consiglia di non ascoltare Nettuno e suoi soliti consigli infausti, ovvero di buttarti a capofitto nella prima chat che ti si apre. Unica eccezione: ascoltali se non ti sei mai buttato in vita tua, e aspetti l'amore in solitudine dall'ultimo passaggio di Venere nel 2017.

Oneri & Onori: Mercurio ritorna sui suoi passi, rispondendo solo ora alle tue richieste di luglio, comprese quelle all'Agenzia delle Entrate o per l'allaccio del gas. Se ti risponde alle e-mail di reclamo, sappi che lo fa con un tono falso e ipocrita, quindi non fidarti di ogni complimento che t'arriva, di ogni promessa di ferie indisturbate o di mansioni alleggerite al tuo rientro. Rimani guardingo, anche se le vacanze incombono; le stelle ti vogliono pronto ad un lavoro relazionalmente stressante, e alla gestione dello stress altrui anche con velate minacce via e-mail. Artista: puoi iniziare un lavoro di arte relazionale sullo stress proprio, altrui, sociale, sui social media e sopratutto tra gli artisti stessi. Se ti fai le ferie tutto il mese, non leggere altro che qualche oroscopo d'amore sul web, di quelli che parlano solo di incontri felici e matrimoni economicamente vantaggiosi – così unisci le due sezioni.

Bilancia oroscopo di agosto


Batticuori: Venere entra trionfante nel tuo segno già dal 7, stabilendo che la tua personalità carismatica e affascinante è la più desiderata dello Zodiaco, con tutto ciò che ne consegue. Sembra tutto a tuo favore, dalle vacanze in coppia dove ti portano il caffè a letto, fino al rimorchio selvaggio grazie ai rinomati mischioni estivi. Eppure, attenzione a Marte avverso - infido e foriero di complicazioni erotico-affettive, se non l'accontenti nelle sue idee strampalate sull'amore come continua passione e discussione. Accoppiato: non accettare la trappola, ogni discussione porta ad una crepa, e al primo terremoto emotivo potrebbe crollarti addosso qualche noioso problema del passato. Bypassa ogni tensione, chiedendo a Venere di moltiplicarti il fascino per abbindolare il partner colla sola imposizione delle mani. Single: potrai abbindolare chi desideri, magari ti arriva sotto pure qualche segno che di solito manda messaggi stampalati e poi sparisce. Single che cerca la stabilità: la combo Venere-Luna t'aiuta a Ferragosto, ma se non capisci con chi, non si può eclissare un'altra volta per farti decidere qualcosa di sensato.

Oneri & Onori: le stelle vacanziere vorrebbero fornirti ambizioni limitate a km 0, giustappunto adatte al tuo stato di stanchezza, voglia di fancazzismo e sociopatia sul luogo di lavoro. Vedi tu se assecondarle, in particolare Plutone e Marte che uniti nel tuo quadrangolo della demotivazione, ti rimandano tutto a settembre, compresi i bonifici in entrata, però. Saturno, invece, ti spinge a modificare il tuo schema mentale, il karma, l'aura olistica etc. etc. Non significa arrivare a percepire dei soldi senza faticare troppo, ma capire quale sia il metodo migliore di faticare con soddisfazione, e secondo Plutone non solo economica. Ottime chance per chi ha la forza di alzarsi presto la mattina e attivarsi nonostante il caldo - Urano t'asciuga il sudore se non lavori coll'aria condizionata. Intorno a Ferragosto la Luna protegge chi si sbatte nei settori comunicazione e cultura, diramando articoli e foto che non siano le solite fake news oppure i proclami anti-qualcuno, che si trasformano in un suo immediato successo nei sondaggi.

Scorpione oroscopo di agosto


Batticuori: dopo la prima settimana di riflessioni positive e romantiche sull'amore, Venere si fa più esigente nelle scelte, sofisticata nelle angherie sado-maso-affettive, spocchiosa con chi ama mostrando come unico cuore quello in chat. È l'effetto della sua posizione critica su ogni situazione non all'altezza delle tue aspettative, caro segno che non molla le pretese amorose neanche in vacanza, né nasconde sotto la sabbia i preservativi usati o le corna pregresse. Tutta la situazione andrà a vantaggio di chi ama veramente e amabilmente, riscoprendo il gusto di insabbiare inutili polemiche e tirare fuori i sex toys dalla borsa frigo. Accoppiato infelice: Venere ne lascia passare poche, armati di pazienza se vuoi perdurare nel tuo amare, sennò dissotterra le corna. Single: esigente nelle scelte, potrai rimediare segni altrettanto sicuri di aver scelto bene - ci sono alte probabilità che passerete il tempo a criticare e mazzolare i vostri ex, per cementare il nuovo amore.

Oneri & Onori: il tuo canto delle Sirene estive è quello della libertà dalle costrizioni lavorative, economiche e sociali (tipo le vacanze coi suoceri causa indigenza). Ascoltalo con attenzione, anche se tieni sempre ben presente la fine di chi si faceva circuire dalle Sirene fancazziste. Per chi lavorerà incessantemente, guadagnandosi qualcosina in più del solito grasso che cola, appariranno come miraggi alcune stelle comete, indicanti quei paesi in cui il fisco non ti trova facilmente. Per chi cerca di lavorare pure in ferie, causa impiego stagionale, precariato, libera professione schiava delle scadenze, appariranno stelle allucinogene, che invitano almeno ad assumere sostanze psicotrope per superare la situazione. Per chi vede profilarsi all'orizzonte solo la condizione di stelle rifugiate, in cerca di paesi nei quali si vive meglio, è bene ricordare che tutto il mondo è paese e la buona stella non te la devi mai perdere di vista, da qualunque latitudine.

Sagittario oroscopo di agosto


Batticuori: la liberazione da Venere sfigata e irascibile arriva il 7, quando l'astro preposto all'amore muta situazione e posizione, stavolta tutta a tuo favore – esaltati ma non troppo, tanto è una ruota ogni mese. Accoppiato felice: scoprirai che le situazioni sessual-sentimentali ti si vanno ad esaltare proprio nel momento in cui le vivi in modo rilassato, al di fuori di ogni paranoia, blocco erotico-affettivo, puntualizzazione su ogni idea altrui e puntini sulle i di idillio. Accoppiato infelice: l'inconscio desiderio di boicottare il tuo amore, aumenta quando ti rendi conto che i problemi non t'abbandonano dove vai vai - su Venere l'atmosfera soffocante, Marte è senza tracce di vita come il tuo sesso in alcune calde ore estive, su Saturno fa troppo freddo come nel tuo cuore, etc. etc. La soluzione è: leggersi le indicazioni per gli accoppiati infelici. Single: molteplici situazioni sessual-sentimentali si profilano all'orizzonte, sta a te capire quando tutto butta bene o ti senti soffocato, senza cuore, col sesso accaldato, etc. Venere consiglia: spesso dalle foto profilo già si può intuire, se poi in chat t'arrivano le foto dei genitali, è tutto più chiaro che mai.


Oneri & Onori: grazie alle ottime posizioni planetarie, ogni giorno le soddisfazioni e le sfide professionali si inframmezzano ai momenti di vacanza, mettendo alla prova la tua resistenza allo stacanovismo e al protagonismo professionale. Attenzione a comprendere al meglio quando è il caso di intervenire, oppure quando farsi da parte, e farsi la valigia per staccare il cervello insieme alla spina del caricabatterie. In alcuni casi, infatti, Nettuno ti stordisce e quando Marte dice sfida tu capisci sfiga, per l'intrinseca sfiducia nello Zodiaco, rinunciando così a delle ghiotte occasioni. Non preoccuparti, Mercurio traduttore simultaneo di slang interstellare, arriverà a salvarti sempre sul più bello, nei casi migliori con colpi di scena eclatanti. Possibilità di cambiare lavoro, mansione, scrivania al ritorno dalle ferie nei casi minori. Per chi vuole cambiare nazione o addirittura emisfero, le stelle favoriscono i traslochi in ogni parte del globo terracqueo – se vuoi andare su Marte per manifesta sociopatia, attenzione: apre i porti solo tra 250 anni, al limite mettiti in lista.

Capricorno oroscopo di agosto

Batticuori: dal 7 del mese, a causa dell'avversione del tuo Marte, Venere minaccia la guerra termonucleare se non l'accontenti nei suoi capricci erotico-affettivi, mettendoti al servizio dell'amore e dell'amato/a. Scoprirai come si diventa remissivi e felici in balia dei capricci altrui - specialmente se ti tappi le orecchie o passi sott'acqua metà della giornata. Se proprio non sei convinto che i sentimenti siano la tua priorità, le stelle ti donano anche degli ottimi suggerimenti per farti lasciare prima delle vacanza, in stile last minute single - fa tanto Capricorno solitario e orgoglioso che blocca tutti su whatsapp per Ferragosto. Per scampare questo tragico promemoria, che Marte nel segno ti fomenta, puoi sempre fingerti del Cancro e iniziare a piagnucolare quanto ti senti solo e sconfortato – rimedierai in ogni dove, grazie alle stelle provocatrici e ammiccanti di metà mese. Single che vuole solo rimediare: grandi occasioni grazie allo spaventoso carattere del tuo Marte dominante - attrae segni masochisti, pronti a farsi bistrattare i genitali oltre alla psiche. Attenzione, però, le tue performance erotiche vanno in base alle rapide fasi lunari, potresti mostrare stanchezza già dopo venti minuti, se non dormi abbastanza.

Oneri & Onori: proprio a ridosso delle vacanze, con la paletta da spiaggia in mano, Giove dichiara una situazione di emergenza socio-professionale per tutto lo Zodiaco. Per tua grande fortuna, sarà gestita dai pianeti nel tuo segno – una magica combo vede seduti sugli scranni del potere Marte, Plutone e Saturno in Capricorno. A questo punto, puoi giocartela come credi, in ogni settore merceologico, così come in vacanza tra mari e monti. Possibilità di sbloccare bonifici in arrivo da mesi, rimborsi e conguagli a tuo favore da fisco e gestori della fornitura acqua-luce-gas; persino la remissione delle orride cartelle Equitalia sarà alla tua portata. Per i misantropi costretti a lavorare coi satelliti più esaltati e socievoli, possibilità di bloccarli in chat per almeno 1 settimana. Se l'unica cosa che t'interessa è che treni e aerei arrivino in orario per favorire i tuoi viaggi, purtroppo Nettuno non garantisce nulla entro l'arco alpino. Ottime chance di ripresa economico-finanziaria per chi aveva patito in primavera, e forse continuerà a patire il prossimo inverno – per ora Mercurio suggerisce: chissenefrega.

Aquario oroscopo di agosto


Batticuori: nei primi giorni del mese, la distopia emozionale di Saturno vede un futuro ricco di problematiche erotico-affettive, che in realtà non ci sono. È una visione dovuta al caldo e allo stordimento da pappataci; la verità è che dal 7 del mese Venere ti è amica, amante, madre, confidente e pure un po' peripatetica quando serve. Marte, dal canto suo, diventa fratello, boy toy, padre protettivo, trombamico al bisogno. Tutto questo dono delle stelle va sfruttato al massimo finché dura, alla faccia di Mercurio che vorrebbe ostacolarti il rimorchio ottenuto tramite favella, e la comunicazione relazionale che va al di là dei mugugni sotto l'ombrellone. Single: potresti rimediare col solo cenno del capo, esibendo sorrisi e muscolatura, facendo intravedere le tue grazie grazie al discinto look estivo. Se parli troppo, le stelle si stancano presto, quindi usa questo deterrente solo la mattina dopo, se vuoi sfanculare qualcuno. Accoppiato: l'amore ricco di armonia, pace, idillio, comprensione e condivisione della crema solare, finalmente è alla tua portata. Se non lo reggi più di tre giorni di fila, puoi sempre dire la solita frase sbagliata al momento giusto.

Oneri & Onori: Giove incompetente a livello socio-politico, inventa delle ingegnose fake news per farti credere che non vali abbastanza, che invece delle ferie dovrebbero darti la liquidazione definitiva, che gli errori ortografici in chat li fai pure col T9 etc. etc. Resisti, caro segno sotto pressione anche da Mercurio, che da due mesi vorrebbe lanciarti le uova appena ti vede arrivare al lavoro o per impedirti di uscire prima degli straordinari non pagati. Arriverà la riscossa e avrà i tuoi dati: incontrovertibili sul fatto che produci, fornisci risultati, risolvi problemi, rispondi educatamente anche alle e-mail peggiori. Attenzione solo al caldo marziale, rischi di inviare orridi gattini o foto del pube alle chat del tuo capo. Se puoi dedicarti solo alla vacanza, ben venga – Marte approva e ti raccatta qualche sconto per biglietti, tragitti, gelatini aggratis. Se non hai nessun problema, e ti stai vivendo il famigerato Mercurio contro senza pressioni, ringrazia il tuo ascendente fortunello e continua a farti i beati cavoli tuoi; evita di farti notare e fingiti sempre irreperibile dall'aperitivo alla colazione.

Pesci oroscopo di agosto


Batticuori: le stelle dedicate alle questioni erotico-affettive si contrastano e si provocano - Venere e Marte mimano i tuoi due pesci, alternando la minaccia di frittura sentimentale alla promessa di gustose crudité sessuali. Questa condizione bipolare, a te familiare, ti scatena il gusto delle conquiste e delle riconquiste, degli abbandoni sull'autostrada e delle scenate di gelosia pure sott'acqua. Vedi tu se viverti un fulgido periodo di pace & amore o farti dare la semi infermità mentale tra caldo & innamoramento. Marte sospinge i single a rimediare in ogni dove; in particolare i single con ex recenti - valuta che le frecce di Eros sono sempre meglio delle pregresse cornate di Plutone. Per chi cerca più delle solite tresche estive, Venere sospinge alla selezione, tranne se rimedi nei locali dove l'hanno già fatta all'ingresso. Accoppiato: le stelle vogliono convincerti che l'amore è bello se litigarello, riappacificante, bipolare e bigamo. Se temi di essere lasciato, valuta se il tuo partner sia uno dei tanti segni sado-masochisti che amano essere bistrattati e bipolarizzati emotivamente, ad ogni cambio di Luna.


Oneri & Onori: le stelle retrograde sono un po' stanche della solita routine, quindi oltre alle vacanze estive, ti consigliano di inventarti il tuo oroscopo - tanto la realtà non t'interessa mai veramente. Potresti seguire i suggerimenti di Mercurio, particolarmente creativo da un paio di mesi, che s'inventa scenari paradisiaci in cui tu non lavori e guadagni lo stesso. Oppure quelli di Giove, che intravede nuovi panorami professionali in cui tu fai il lavoro che hai sempre sognato, lavori 4 ore e ti danno pure la quattordicesima. Secondo Saturno, potresti raccattare lavori con buoni pasto e garanzie contrattuali, ma senza obbligo di presentarti prima delle 11 e con la possibilità di uscire in tempo per l'aperitivo. Ora che sei svegliato, tutto sudato a causa dell'afa, puoi tornare alla tua vita, tentando di modificarla in tal senso con un attacco psichico alla realtà – potrebbe funzionare a settembre, se ti concentri lontano dalle spiagge affollate. Per chi non fa vacanze e vive di lavoro coatto pure ad agosto, come antistress Marte consiglia un atteggiamento altrettanto coatto con chi posta foto di paradisi tropicali e “buongiornissimi” intercontinentali alle 16.