sabato 2 giugno 2018

Ariete oroscopo di giugno


Batticuori: il ribaltone amoroso è dietro l'angolo, caro segno che tanto ama ribaltarsi il cuore in primavera e il sesso nei materassi. Fino a metà mese gli astri si mostrano ostili ai sogni più romantici ma ti favoriscono i flirt inconsistenti. Dopo metà mese, la condizione erotico-affettiva ti si ribalta, e grazie a Venere appassionatamente risoluta potresti rimediare meno ma rimediare amore vero. Per chi si trova in coppia da tempo immemore: l'amore è bello e litigarello fino al 14, poi diventa solo bello e bello – attenzione, Marte insiste che dovresti sforzarti ancora di più sennò il prossimo mese ricominciano le discussioni. Per chi si trova in coppia da poco: incertezze e tentennamenti iniziali, che a fine mese sfociano in una stabile passione, attenzione che non sia unilaterale dato che spesso ragioni per due quando nessuno te l'ha chiesto. Per chi vuole solo rimediare, intimorito dagli amori & dolori: ottime chance da metà mese in poi, riuscirai ad accoppiarti nonostante le crescenti temperature e la crescente ansia che si tratti di una pseudo-relazione.


Oneri & Onori: nelle prime due settimane approfitta di un Mercurio creativo e intrallazzatore, per sistemarti il portafoglio in modo da affrontare le vacanze estive senza dover aspettare gli sconti pure per ricomprarti il costume. Ottime possibilità di svoltare liquidità extra, e grazie ai poteri extrasensoriali di Urano potresti non scialacquarteli subito, ma investirli in modo produttivo. Dal 13 in poi, Mercurio si fa avverso ai guadagni non sudati, anche a causa del clima che lo impone per alcune professioni che si svolgono all'aria aperta. Molte saranno le situazioni lavorative in cui potresti ritrovarti a sbrogliare pazientemente le matasse che altri hanno arruffato: la parola pazientemente l'ha suggerita Saturno perché sa non la sopporti, mentre l'oroscoppiato suggerisce di non bestemmiarlo troppo, perché insieme a Plutone ostile potrebbe inviarti contorte matasse fino a Ferragosto. Possibilità di successo se hai l'ascendete paziente, diplomatico, temporeggiatore di fronte alle difficoltà, capace di problem solving senza sbuffare né scaraventare il portatile addosso ai tuoi colleghi o collaboratori. Intellettuale insofferente, che scatena risse da social: prima di scaraventare insulti a chiunque ti contraddica, controlla almeno che l'impostazione privacy non sia aperta ai tuoi nemici.

Toro oroscopo di giugno


Batticuori: nella prima metà del mese l'amore vive le alte vette dell'idealismo e del cuore, a fasi alterne, superando grandi difficoltà e con grande soddisfazione di chi vorrebbe unirle per sempre. Dopo metà mese, attenzione alla squinternata combo Venere-Marte-Giove: potesti diventare uno di quei segni che ogni 2 giorni medita di mandare tutto a rotolare giù dalla vetta. Accoppiato felice: fino al 14 il tuo sogno idilliaco di amare e costruire qualcosa insieme, etc. etc. potrebbe sembrare realtà. Dopo il 14 potrebbe sembrare veramente che ti sei sbagliato ma, comunque, ormai hai preso un impegno, etc. etc. Accoppiato infelice: a fine mese capirai se sei veramente infelice; in alcuni casi Marte potrebbe aiutarti con qualche incursione di segni esterni, triangolando tra ideale, cuore e scappatelle sulle vette più cornute. Single in cerca d'amore: cercalo prima del 14, dopo ti provocherà con qualche segno che non pensavi potesse veramente cascarci, e invece magari te lo ritrovi sotto casa. Se è stalking, fai cascare subito la cosa. Se è amore, cascagli addosso con qualsiasi scusa. Single che cerca solo qualcuno che ci casca, a sere alterne: ottime possibilità di seduzione infingarda fino a metà mese, dopo le provocazioni di Venere e Marte ti rendono oggetto della seduzione altrui. Attento o ti ritrovi a leggere “accoppiato infelice”.


Oneri & Onori: questo mese neutrale, senza infamia e senza lode, può farti sfruttare al meglio le tue capacità per migliorarti il curriculum, magari anche ampliandolo con competenze immaginarie, seguendo le ultime mode del cv creativo. Tutto ciò sarà palesemente apprezzato dai tuoi superiori o clienti, da tutti coloro che affidano a te i compiti più gravosi, sperando che glieli sbrighi senza neanche fiatare. Sei un segno lavoratore e coscienzioso, si sa, ma come bovino potresti imbufalirti e trascrivere sul cv tutte le parolacce più adeguate, in base al settore ATECO di appartenenza. Attenzione anche all'eccessiva remissività se hai un ascendente che, dal metà mese, potrebbe subire questo Mercurio gentile e onesto, creativo ma amante della condivisione, interessato alla beneficenza e poco alla speculazione. In particolare, potresti praticare la beneficenza intellettiva a qualche collega/superiore/collaboratore con qualche deficit di comprensione della realtà lavorativa evidente. Ottime prospettive di guadagno per artisti, sognatori, creativi ispirati al baretto, scrittori da social e fotografi da Instagram.

Gemelli oroscopo di giugno


Batticuori: le stelle ti mettono alla prova del fuoco e del cuoco, rendendoti sempre più interessante agli occhi altrui se sei in grado di superare discussioni complesse, ex di ritorno, sfide alle difficoltà relazionali, e capacità di cucinare le ricette della tradizione marinara estiva. Tutte queste richieste potrebbero stressarti, ma Venere vuole che dimostri a te stesso e agli altri che sei un amante perfetto, un partner ideale, un segno in grado di avere una relazione che non sia multi-funzione a seconda del gemello che si alza prima la mattina. Quasi sicuramente fallirai, caro segno che vuole essere amato proprio per la sua incapacità d'amare ma solo di sedurre e divertire, però tutto ciò potrebbe renderti ancora più interessante agli occhi altrui (è pieno di segni masochisti, per tua fortuna). Accoppiato capace d'amare grazie a qualche ascendente di compensazione: ottime chance di essere non solo amato ma addirittura adorato, specialmente a fine mese. Single incapace d'amare ma molto bravo a rimediare: ottime chance in ogni dove, sul lavoro come in vacanza, davanti ad un cocktail serale come alla fila in banca la mattina presto. Single sempre solo, triste, etc. etc.: Marte non ne può più delle lamentele, magari se vai in giro con il gemello capace di rimediare, qualcosa cambia.


Oneri & Onori: Mercurio nel segno ti rende il segno più ambito dalle monete e banconote in circolazione, pronto per raccattarle con un magnetico sesto senso, in ogni settore produttivo o mediamente improduttivo tipo la pubblica amministrazione. Non tirarti mai indietro quando le stelle ti spingono avanti, per un cambiamento di mansione, di lavoro, di nazione e/o continente. Marte ti dona la forza di alzarti presto la mattina, motivato quanto basta per arrivare alle 14 senza sbraitare contro Zeus. Se lavori di notte, Marte ti dona la forza di non sbraitare contro chi si vuole solo rilassare e t'intralcia il lavoro (in particolare se ti occupi di segnaletica stradale). Se lavori nei settori creativi, culturali, del fancazzismo e del divertimento, le stelle ti favoriscono nelle pubbliche relazioni e negli incassi facili - anche dopo metà mese, quando Mercurio ti ricorda che non devi sperperarti tutto nei saldi estivi, perché a ottobre Giove ti richiede il conto. Se non lavori, Mercurio si domanda come fai a campare: se sei così ricco da evitare ogni fatica oltre la vestizione e l'attesa al bancone del bar, cosa stai leggendo a fare; se sei così disoccupato che stai leggendo per disperazione, Mercurio promette che entro ottobre qualcosa muta, specie se frequenti i banconi giusti.

Cancro oroscopo di giugno


Batticuori: Venere nel segno è ancora conficcata nella tua casa dell'amore egocentrico ma funzionale, in cui i tuoi bisogni arrivano prima di quelli altrui, e basta che ne parli e verranno esauditi. Una combo così fortunata, come sempre, dura solo fino a metà mese, quindi devi biecamente approfittarne, in tutto e per tutto. Per chi ama ed è felicemente corrisposto, dopo metà mese potrebbe scattare qualche progetto esageratamente esagerato, riguardo al futuro, ai sogni di convivenza, vacanze insieme, persino di famiglia e persino quella non approvata dai ministeri vigenti. Tutta questa belle prospettiva, devi solo stare in campana rispetto ai troppi campanellini amorosi, potrebbero coprire qualche sussurro sulla cautela che tanto disprezzi. Per chi ama infelicemente, Venere promette che la situazione muterà, presto arriverà l'amore, tutto si può risolvere, etc. etc. Plutone ricorda che Venere cambia idea ogni mese, quindi impegnati prima di tutto tu a cambiare (idea o partner), che se aspetti lei ti tocca aspettare agosto. Per chi cerca l'amore da single: anche qui, Venere promette ma tu datti da fare come puoi, anche circuendo via social tutti i segni disponibili che conosci. Se ribatti che non cerchi facili avventure, evita i pregiudizi o Marte ti fa diventare subito amante infelice. Se cerchi solo facili avventure: sarai favorito tutto il mese, ma dopo il 14 ti tocca sorridere un po' di più o mandare link il meno noiosi possibile.


Oneri & Onori: devi attendere il 13 del mese per avere Mercurio in casa, che bussa coi piedi perché ha le mani impegnate con doni, prebende economiche ma pure qualche spesa arretrata da saldare. Ci saranno ottime opportunità di svolta economico-social-finanziaria se non fai le mosse sbagliate entro il 13, ovvero creare inutili discussioni, discutere con i tuoi referenti, riferire quello che non devi e così via. Dopo metà mese, ottime opportunità di guadagno anche per chi vende prodotti e servizi ormai considerati inutili, riciclabili sotto la moda del vintage. Forti prospettive di successo per chi segue settori dove la comunicazione e l'informazione sono importanti, comprese le trollate sui social e le manifestazioni politiche di tutti contro tutti. Creatività in crescita esponenziale per artisti e artigiani, modaioli, chef e pasticceri, amanti della sartoria fai-da-te e dei lavoretti in casa. Per alcuni, Mercurio propone di far diventare il proprio hobby una fonte di reddito, basta che non sia palese il fatto che solo i parenti stretti fingono di apprezzarti.

Leone oroscopo di giugno


Batticuori: venti spaziali di passione si preparano per metà mese, quando Venere entra nel segno e in casa, lasciando le scarpe sullo zerbino e iniziando una danza del ventre propiziatoria. Attenzione, però, che l'avverso Marte vorrebbe spegnerti leggermente la fiamma erotica, in combutta con la Luna ogni 4 giorni. Questa lotta tra opposizioni astrali, fomenta il tuo eros più perverso se ami il sado-masochismo emotivo, i conflitti relazionali e le relazioni che traggono beneficio dalle discussioni e riappacificazioni continue. Se ami la pace dei sensi, le stelle ti consigliano di beartene entro il 14, quando Venere dolce e romantica si adatta ad ogni desiderio altrui pur di non avere rotture di scatole ulteriori a quelle lavorative. Ottime prospettive per accoppiati che vogliono rivitalizzare un rapporto ormai semi-defunto, per chi vuole recuperare un ex che sembrava anch'esso trapassato, per chi vuole rimediare altro fuori dalla coppia, con la scusa che il tradimento rivitalizza il rapporto. Single: l'amore si fa rovente, passionale, intricato come piace a te, se di amore si può parlare. Se si tratta di tresche, storielle, trombamicizie, le suddette caratteristiche almeno rendono la situazione meno noiosa. Single che cerca l'amore eterno: Saturno ricorda che ogni situazione passionale dovrà essere trasformata prima o poi, sennò dura solo fino alla metà del prossimo mese.


Oneri & Onori: gli astri ti ascoltano con attenzione quando parli dei tuoi problemi o delle tue recriminazioni, il problema è che si distraggono sul più bello, e da metà mese non fanno altro che lamentarsi di quanto ti lamenti. Non disperare, entro il 13 avrai delle conferme sul fatto che sei un professionista valido, stimato, che le stelle accolgono con piacere in ogni team, mansione, evento aziendale. Se qualcuno ti parla alle spalle, si tratta delle solite lamentele di Giove ostile al tuo successo immediato, lascia stare e tira avanti per la tua strada - Saturno consiglia: attento alle buche, però, se guardi troppo in alto. Favoriti le prime settimane gli intellettuali che guardano nuovi orizzonti, chi guarda l'orizzonte per sorvegliare, chi si deve orizzontare durante i viaggi di lavoro o nel traffico tutte le mattine. Mercurio favorisce nuove prospettive agli artisti in grave crisi, in particolare a già chi disegna le collezioni autunno/inverno e rischia l'orticaria selezionando la lana. Forte possibilità di svolta per chi vuole cambiare orizzonte nazionale o internazionale, con traslochi verso nuove residenze, anche se ai confini della realtà.


Vergine oroscopo di giugno


Batticuori: Venere ti ricorda, un po' retoricamente che ogni disuguaglianza amore agguaglia. Ovvero, che le differenze possono essere superate grazie al vero sentimento, al cuore che ama senza pregiudizi, alla risoluzione delle remore in chat e dal vivo. Ovviamente, mentre lei parla tu guardi Marte che ridacchia e ti ricorda che dovresti cambiare segno per farcela, quindi ti sfida fino a metà mese con questa solfa della capacità d'amare. Accoppiato: accetta la sfida, potresti scoprire che ami ogni oltre limite pensato, e che la sopportazione è una tua eccelsa qualità. Quando non ne puoi più, magari a fine mese, manda a cagare la tua dolce metà fingendoti dei Pesci. Single: accetta la sfida parzialmente, valutando con attenzione la percentuale di corrispondenza in amore che t'aspetta. Sotto il 60% il rischio è elevato ma per una volta potresti trasformarti in un segno che osa e, con grande gaudio, ama. Single pignolo ed esigente: il 100% non esiste, e Saturno ci tiene a ricordartelo per non sentire che gli sfracassi i timpani con le tue richieste di perfezione amorosa. Single che s'accontenta pur di essere amato: la disuguaglianza può essere una risorsa, basta che non t'accatti il segno che passa.


Oneri & Onori: la tua parsimonia, finalizzata a spendere per quello che ti pare, questo mese potrebbe farsi ancora più vasta e varia, basta che sai bene dove raccattare contanti, benefici e buoni pasto. Mercurio fino a metà mese non è il massimo della simpatia in quanto a consigli e indicazioni, dovrai vedertela per conto tuo, cercando di sviluppare un certo sesto senso per gli affari e pure il settimo per capire quando incasserai. Dal 13 del mese le stelle si fanno più benigne, una fortunata opposizione tra Mercurio e Saturno potrebbe anche favorirti speculazioni, nuovi clienti, e-mail di notifica privacy corrette, post sui social di grande successo e condivisione. Ce n'è per tutti i settori, in particolare quelli in cui si alternano fasi di guadagno a quelle di parsimonia come nel caso dei liberi professionisti schiavi dei termini di pagamento. Intellettuale e/o politico riflessivo, parsimonioso, forse un po' conservatore: a te Mercurio riserva grandi soddisfazioni se ti camuffi da democratico-democristiano, ormai tutti rimpiangono il passato e potresti rappresentare il futuro.

Bilancia oroscopo di giugno


Batticuori: grandi cambiamenti amorosi, voluti da Saturno e Venere, potrebbero arrivare improvvisi per chi non li vuole, e molto meno per chi li cerca. Le stelle ricordano che i cambiamenti possono essere anche molto positivi, di stabilizzazione relazionale e di approfondimento emotivo, per chi sfugge alle emozioni forti tutto il resto dell'anno. Venere quadrangolare ricorda a chi ama, che amare significa anche cambiare ogni giorno in meglio, specie se l'altro segno invece rimane ancora alle brutte abitudini di sempre. Per chi si preoccupa delle crisi dovute allo scarso allineamento, gli astri confidano nel fatto che dopo il 14 anche il partner prenderà le tue ottimi abitudini, volente o nolente – ovvero forzatamente dopo il tuo sbraitare. Single: ottime possibilità di amare in modo confuso, contorto, con ripensamenti e chat notturne inconcludenti. Un po' come piace a te, un po' come dopo una settimana già non ne puoi più. Se cerchi solo di rimediare una serata, Marte consiglia: concludi le chat con appuntamenti ben definiti. Se cerchi l'amore duraturo: ogni incontro va valutato alla luce di come risponde alla chat, come si presenta all'appuntamento, se si scusa del ritardo eventuale, e se arrivi tardi tu perché non ti piace abbastanza.


Oneri & Onori: le occasioni di ripresa economica durano fino a metà mese per chi si deve riprendere dalle spese pregresse, mentre per chi vuole solo evitarle sempre fino al 13 può organizzarsi in tal senso. Nella seconda metà di giugno, gli astri si fanno più pretenziosi riguardo le tue qualità professionali, le sfide da affrontare, i cambi di lavoro o di mansione. La temibile combo tra Mercurio e Saturno in quadratura, ti mette in mezzo per essere sballottato nel corpo e nello stress, in quei casi in cui il cambiamento è d'obbligo. Marte è dalla tua parte, però, caro segno così sensibile alla bruttezza dello stress quotidiano, e avrai la forza di scansare tutte le situazioni in cui ti sballottano molto e ti pagano poco. Per chi vuole il successo di un'impresa o di un evento, le stelle sconsigliano di strafare, avvantaggiano la comunicazione sobria e sensata, e-mail senza errori e risposte alle terribili chat di lavoro in tempi rapidi. Sfavoriti gli intellettuali che cercano lavori estivi senza saper fare nulla, un cv serve sempre, e se serve taroccalo pure.

Scorpione oroscopo di giugno


Batticuori: amare senza remore, è una delle tue caratteristiche principali, e Venere ben lo sa caro segno così amante dell'amore incauto. Per questo, ti scatena a favore diversi influssi in modo che tu possa essere ambito da tutti i segni in circolazione, adorato dal partner e sempre meno sfigato nei dating. Se sei un accoppiato felice, fino a metà mese godrai di questo status, per poi diventare un accoppiato che teme le crisi e i confronti. Venere dal 14 ti pone delle sfide, da superare grazie alle tue doti di amante senza remore anche se con svariate paranoie. Attenzione agli strali di Marte, che non perdona qualche messaggio troppo velenoso. Se sei single in cerca d'amore, Venere ti sfida nella prima metà del mese a non avere remore ai nuovi appuntamenti, mentre nella seconda metà a non diventare “accoppiato incerto”. Se sei single in cerca solo ti tresche e storie fugaci, Venere ti favorisce in moto totale, con qualsiasi segno disponibile. È importante agire senza remore pure quando devi scaricarli, altrimenti ti ritrovi “single incerto forse accoppiato non si sa”. Se sei un accoppiato infelice, la sfida è superare le incertezze e trovare la felicità in sé stessi prima che nell'altro. Poi, a forza di pensarlo, purtroppo rischi di diventare “single con ex”.


Oneri & Onori: gli astri preposti alla tua vita professionale ti rendono inquieto, volenteroso di cambiamenti e mutamenti economico-finanziari, aggiornamenti continui e sfide da affrontare. Non disperare, è solo un effetto della combo tra Mercurio e Nettuno, che ti rende simile ad un manager liberista pure se lavori come commesso al supermercato. Da metà mese in poi, scoprirai tutto il bello di essere un segno molto ambito dalle stelle professionali più fortunate, per le tue innate capacità autoritarie e anche un po' scassamaroni. Potrai acquisire notevoli lodi, benefit e guadagni grazie a circostanze fortunate, anche se Marte ti ricorda che non sarà semplice contrastare la sua fiacca stagionale e la voglia di andare al mare invece che al lavoro. Molte situazioni si sbloccheranno dal 13 in poi, in quale direzione non è dato sapere, anche se Mercurio assicura che non saranno così letali da renderti sul lastrico dopo la dichiarazione dei redditi. Fortune in agguato, per fortuna, per artisti, musici e cantori, illustratori, designer, stylist e hairstylist che grazie ad un tocco di cattivo gusto, tanto apprezzato, possono riscuotere notevole successo.

Sagittario oroscopo di giugno

Batticuori: il cuore batte dove il sesso duole e viceversa, caro segno così preposto a trasformare gli ardori in amori, e gli amori in ex con i quali l'unica cosa che andava bene era il sesso. Prima di pensare a rivoluzionare la tua vita affettiva, le stelle t'invitano a riflettere con calma, per capire se tutto dipenda solo dalla tua insofferenza per la routine, per i difetti altrui o per l'esistenza relazionale in generale. Da metà mese ogni situazione può migliorare sensibilmente, soprattutto grazie all'ottimo trigono di Venere, pronta ad esaudire i tuoi desideri di armonia coniugale, o di passione rediviva nei casi rischio di trapasso erotico-affettivo. Single: per te, che sogni di avere dei problemi relazionali ma sei sempre solo e sognante d'amore, Venere promette che qualche segno decente si possa profilare all'orizzonte astrale. Abbandonati alle chat più discinte, almeno potrai trasformare l'ardore in amore. Single a cui nessuno apre la chat: vedi bene se dipende da te, dal tuo look trasandato, dal fatto che alla fine vuoi rimanere single a vita per non dover affrontare gli ardori e i connessi dolori. Single-non-single: non si è ancora capito bene cosa devi fare, Venere preme affinché la smetti con questi sentimenti trasandati peggio del look.


Oneri & Onori: Onori: le ultime leggi sulla privacy di Mercurio l'hanno indotto a proteggere tutti i suoi dati, per impedirti di accedere al database con le password più importanti per il tuo settore. Non disperare, la situazione economico-finanziaria degli astri a te avversi dura solo fino al 14 del mese, dopo di che arriveranno dei provvidi hacker astrali a fornirti tutte le keyword su cui basare una ripresa globale, dal caffè a scrocco la mattina presto fino al cambio di contratto con aumento incorporato. Per ogni situazione, le stelle prevedono un mutamento migliorativo, tranne nei casi in cui sei tu stesso a distruggerti i file di Mercurio, per totale disattenzione e sciatteria professionale. Ottima ripresa per chi lavora a contatto con la finanza, le transazioni continue, gli investimenti, insomma dove Mercurio gira indisturbato e tutti l'aspettano a porte aperte. Ripresa meno eclatante per chi lavora nell'ombra di qualche potente pianeta, che ti rende satellite a vita se non trovi il modo di cambiare mansione. Ripresa minima per chi si trova in situazioni di disagio economico dall'uscita di Saturno in poi: le stelle consigliano di cambiare lavoro, distruggere i ponti col passato e distruggere i file che provano che hai distrutto i ponti, etc. etc.

Capricorno oroscopo di giugno


Batticuori: molto amore, molto onore, ripete Venere contraria e avversa ad ogni idillio relazionale. Preferisce affossarti di sentimenti ansiogeni, amori impossibili, amori che ritornano dall'oltretomba emozionale, atteggiamenti fedifraghi, relazioni complicate come negli status di Facebook. Se vivi con grande tranquillità il tuo rapporto di coppia, Venere comunque fino a metà mese trova il modo di innervosirti su qualche argomento di grande interesse, dalla meta delle vacanze estive fino alla spazzatura che puzza e nessuno la butta. Non disperare, dal 14 in poi sfancula dalla sua ostile posizione, per riportare la serenità nel cuore e nel giaciglio coniugale, anche se la tua permalosità non dimenticherà facilmente il puzzo della monnezza, questo si sa. Single: per te, Venere riserva emozioni eclatanti, fatte di svariati momenti di ansia da conquista, da prestazione e da visualizzazione non risposta. Finalmente qualche opportunità di quagliare dopo tanto penare, anche per i single da tempo immemore, grazie alle provocazioni congiunte di Venere, Saturno, Plutone e tutto il cucuzzaro astrale. Bigamo e bisex: emozioni inconsulte e doppie, che alla fine se non ti fanno venire l'ulcera possono farti anche decidere che farne della tua vita sentimentale.


Oneri & Onori: la flat tax imposta da Mercurio secondo parametri zodiacali ad signum, t'impone un aumento sconsiderato delle spese per sopravvivere, lasciandoti quegli spicci per comprarti almeno frutta e verdura bio - che t'allungheranno la vita e la possibilità di pagare flat tax fino a 120 anni. Non preoccuparti, Mercurio si fa avverso solo dal 13 del mese, prima potrai anche pensare di mettere da parte qualcosa per fronteggiare la situazione, evitando di finire sul lastrico dopo la dichiarazione dei redditi. Sono previsti guadagni extra per chi s'impegna ogni mattina in modo strategico, concentrato, mirato al guadagno facile e veloce. Per chi si mette tutto il giorno sullo smartphone a chattare, sono previsti richiami ufficiali e spese accessorie per Giga in eccesso. Molto del tuo destino professionale può dipendere anche dalla fortuna di incontrare le persone giuste, di ricevere le e-mail adeguate al momento, e per questo è bene invocare Saturno con grandi lodi e sacrificargli qualche macedonia bio nei giorni più caldi. Non pensare che sia sciocca superstizione, caro segno così pragmatico, Saturno ti indicherà la via per svoltare nei prossimi mesi, in modo da non doverti più preoccupare delle tasse, e flat diventerà di nuovo il nome di qualche appartamento dove passare le vacanze.

Aquario oroscopo di giugno


Batticuori: di fronte al dilagare del nichilismo affettivo, il tuo segno che vorrebbe a volte farne parte, comincia ad idealizzare l'amore a giorni alterni, pur di darsi una credibilità erotico-sentimentale agli occhi propri e altrui. Non prenderla male, Venere non ti critica così tanto se non per il tuo bene, e ti spinge fino a metà mese, a fingerti un segno amante dell'amore, sdolcinato, possessivo e devoto all'altrui bene pur di rinsaldare la tua relazione, specie se traballante dopo l'ultimo passaggio di Urano avverso. Dal 14 la stella dell'amore si farà addirittura contraria ad ogni tuo atteggiamento anti-affettivo, provocandoti con decisioni e discussioni da affrontare. Non disperare, sarà un momento di prova per gli accoppiati incerti, infelici, insicuri, e di nuovo ardore per gli accoppiati felici, simbiotici e pure di convenienza. Sperando di non tralasciare le tante categorie presenti, Venere pensa anche molto ai single, consigliando loro di rimediare a più non posso senza troppe filter bubble per la selezione: nel mucchio dei rovi, esce sempre il fiore all'occhiello da coltivare. La primaverile metafora ben si adatta ai single che cercano amore, ma anche a quelli che cercano di rimediare quello che capita, come la primavera impone.


Oneri & Onori: Marte nel segno ti rende attivo, partecipativo, capace di prendere decisioni sensate in ogni caso e in ogni settore. Non avrai più la pazienza al capolinea zodiacale, non dovrai più inveire contro chi non comprende il tuo genio, oppure le tue idee insensate che spacci per geniali. Mercurio trigono, fino a metà mese, si convince che i tuoi superpoteri professionali siano veramente efficienti, e convince pure i tuoi superiori/collaboratori/clienti, che non sei quel segno incostante e sciroccato come sembra. Ottime opportunità per tutti i creativi sciroccati e sbandati, che però saranno fortemente apprezzati proprio per questo. Opportunità di svolta finanziaria per gli Aquario posati e calcolatori, con qualche ascendente furbastro in grado di guadagnare subito, molto e anche a spese altrui. Attenzione che dal 13 Mercurio si sposta nella casa dedicata ai progetti più fumosi e meno calcolatori, prima di investire pensaci bene se non stai sprecando tempo e denaro come Giove infame vorrebbe. Opportunità nella media nazionale per gli intellettuali che prima dicono una cosa, poi ne fanno un altra, poi ci ripensano e acquisiscono follower grazie a questo specchio dello spirito medio nazionale.

Pesci oroscopo di giugno


Batticuori: Venere trigona e romanticona ti assicura un discreto successo in amore, sempre che tu non voglia affrontare questa primavera al riparo dalla gastrite - le due cose sono connesse e Saturno non ne ha mai fatto mistero. Per chi ama essendo riamato, fino a metà mese le farfalle nello stomaco non faranno altro che inglobarsi i succhi gastrici, rendendo idilliaca ogni relazione. Da metà mese, il partner potrebbe farti ingurgitare mezzo litro di insetticida a forza, quindi attenzione alle sensate risposte in chat e dal vivo. Per chi ama essendo ben poco riamato, la gastrite è dovuta agli scarrafoni emozionali che troppo t'infestano il cuore, anche se tanto piacciono all'apparato riproduttivo. Vedi tu se dopo metà mese è il caso di ingurgitare l'insetticida oppure abituarsi alla situazione - ogni scarrafone è bello al segno suo. Per chi non è amato, non ama, sente il vuoto erotico-affettivo attorno a sé: meglio una leggera gastrite che una vita di gastroprotezione inutile, afferma Venere. E giù che prova a scaraventarti nello stomaco ogni sorta di incontro, da quelli speziati a quelli acidi, gli zuccherosi, le amare verità, etc. etc. Vedi tu cosa scegliere, l'importante è non contraddirla del tutto o ti mette nella seconda categoria, dei non corrisposti.

Oneri & Onori: le contraddizioni di Mercurio si fanno evidenti sul tuo conto corrente, quando arriva un certo via vai, e poi solo un vai vai e non tornare più, riferito ai tuoi contanti. Non preoccuparti troppo, dura solo fino al 13 del mese e ti può dare la spinta a scegliere la parsimonia, l'oculatezza nelle spese e la capacità di gestire il tuo stipendio in modo sensato, senza spararti tutto per le prossime vacanze. Grandi soddisfazioni professionali da metà mese in poi, quando gli astri più meritocratici trovano il tuo account nonostante la protezione dati, e spediscono proposte innovative di guadagni, meriti, buoni pasto e scatti di carriera. Se non accade nulla, perché passi il tuo tempo al cellulare, al bagno oppure alle pause sigaretta, domandati se veramente ti interessa la meritocrazia oppure solo lavorare il meno possibile. In ogni caso, Mercurio non ti critica e, per una volta, t'asseconda pure. Boom possibile a fine mese per intellettuali, artisti e creativi che ricevono da Nettuno l'idea giusta per non essere sempre criticati e/o bannati fino ad ottobre.